Al Sant’Artemio di Treviso il VivaVoce Festival 2018 2018-11-07
Time To Lose

Festival

Al Sant’Artemio di Treviso il VivaVoce Festival 2018

VivaVoce Festival 2018.

concerti a Treviso.

sabato 10 novembre 2018 – ore 20:45.

VivaVoce International A Cappella Festival presenta: Evento Speciale all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso.
Il meglio della Musica A Cappella internazionale a Treviso.
Evento Speciale della XIV edizione di VivaVoce International A Cappella Festival è il doppio concerto con 2 gruppi a cappella: nella stessa serata si esibiranno infatti Occhi chiusi in mare aperto & Mezzotono!

Auditorium Sant’Artemio
Via Cal di Breda – Treviso

Occhi chiusi in mare aperto

Recentissima formazione mista a parti reali nata nel 2017 da un’idea di Dodo Versino, Occhi chiusi in mare aperto si rivela al mondo musicale in occasione dell’Italian a Cappella Summit 2017 di Treviso – convention con gruppi vocali provenienti da tutta Italia – ottenendo alla prima apparizione ufficiale il Premio del pubblico.
Da allora non si sono più fermati: esibizioni alla Quirinetta di Roma, al VokalFest e nell’estate 2018 il conseguimento del Silver Diploma al Vokal.Total di Graz nella sezione Pop. Il repertorio affronta il pop in tutte le sue sfaccettature, con una ricerca tesa a scostarsi dal mainstream utilizzando arrangiamenti per voce originali che danno un tocco personale a ogni pezzo.

Mezzotono

Quintetto vocale pugliese, Mezzotono interpreta un autentico mix di generi (pop, jazz, bossanova, mambo, tango, big band, classica…) con arrangiamenti originali specifici per il genere a cappella.
Possono a ragion veduta essere considerati autentici ambasciatori della musica italiana nel mondo, essendosi esibiti non solo in Italia, ma in alcuni dei più grandi teatri di ben 42 paesi in 4 continenti: tra essi Dubai Jazz Festival con James Morrison e Jonathan Butler, 12 tournée in Cina nei più grandi teatri del paese, Cairo Opera House, Johor Bahru Jazz Festival ospiti del sultano della Malaysia, London Jazz Festival, Boston Green Festival negli USA, Jornadas Musicales del Norte in Cile e Argentina, tour in ben 12 paesi dell’Africa: risultano il gruppo vocale italiano ad aver dato il maggior numero di concerti all’estero.
Ascoltando i Mezzotono avrete la certezza che con le voci è possibile davvero fare di tutto.

a seguire i concerti di:

Amarcord

Museo Santa Caterina di Treviso
sabato 24 novembre 2018 ore 20.45
Cinque voci maschili in perfetta armonia.
Amarcord è una miscela di canto virtuoso e poesia musicale: a volte seria, sacra e solenne, a volte umoristica, oscillante, e jazzy. Dopo più di 1.500 concerti in oltre 50 paesi in tutto il mondo, al fianco dell’Orchestra Gewandhaus e del St. Thomas Boys Choir, questi acclamati i cantanti sono tra le esportazioni più brillanti della città musicale di Lipsia.
Due volte vincitore del prestigioso tedesco ECHO Klassik Award, Amarcord offre la massima perfezione, superando senza fatica i confini di tempo, stile ed espressione. Il quintetto si muove con agio tra l’epoca medievale, il Rinascimento con madrigali e cantate barocche, tutto il romanticismo europeo, la musica moderna fino ad arrangiamenti vocali di canzoni popolari e standard di jazz.
I cinque cantanti di Amarcord sono impegnati trasmettere la loro conoscenza ed esperienza su cori e gruppi vocali in seminari e masterclass, e ad eseguire anche recital a scuola. Tutti i membri di Amarcord hanno completato la loro educazione musicale in una delle più antiche istituzioni culturali in Europa, il Thomanerchor Leipzig, che Johann Sebastian Bach guidato per molti anni.

B Vocal

Teatro Eden di Treviso
sabato 1 dicembre 2018 ore 20.45
B Vocal è un gruppo vocale spagnolo che mescola perfettamente humor e musica a cappella. Questi artisti hanno costruito una solida carriera, dando loro prestigio a livello nazionale e internazionale. 20 anni sul palco, oltre 3000 concerti, 6 CD e 3 DVD pubblicati, innumerevoli apparizioni in radio e televisione, performance rinomate, tournée e premi internazionali… sono alcuni dei meriti che contraddistinguono la carriera di questo gruppo unico.
Si sono esibiti davanti alle loro Maestà i Reali di Spagna nella cerimonia dell’International Journalism Awards King of Spain, organizzata dall’EFE.
Per la loro qualità e originalità, B Vocal è diventato il principale riferimento per una musica a cappella in Spagna e uno dei più importanti al mondo.

biglietti & prenotazioni +39.320.6152693
info : www.vivavoce.tv

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login