Il Trevigiano Sagola Vince il titolo Mondiale ORC di Brindisi… 2009-07-17
Time To Lose

Foto

Il Trevigiano Sagola Vince il titolo Mondiale ORC di Brindisi…

Bridisi – Luglio 2009
Una lista di successi, quelli di Fausto Pierobon, che lo rendono uno dei velisti trevigiani più iridati di tutti i tempi. L’ultimo strepitoso risultato, il primo posto nella categoria Corinthian al Campionato Mondiale ORC di Vela d’altura disputato a Brindisi la settimana scorsa…

“Negli appuntamenti importanti ci siamo sempre, e anche a questo Mondiale di grande Vela abbiamo dimostrato di aver lavorato bene sulla barca e sull’equipaggio” afferma Fausto Pierobon, appena rientrato da Brindisi. Non è il primo titolo iridato mondiale, per Pierobon e Il suo Grand Soleil 37′   “SAGOLA”, che già l’anno scorso ai Mondiali di Atene ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il gradino più alto del podio, seguito da una terza posizione al Campionato Italiano Assoluto Vela d’altura svoltosi a Punta Ala nel Golfo di Follonica.

La categoria Corinthian è riservata a equipaggi non professionisti, ma in termini di agonismo non ha nulla da invidiare ai pro. Gli organizzatori temevano una scarsa partecipazione di armatori a causa della crisi economica, ma la straordinaria presenza con più di 80 barche iscritte è stata un segno positivo di resistenza e testimonia la vitalità del Mediterraneo.

“Una grande soddisfazione conquistare un titolo così prestigioso per dei velisti dilettanti” afferma ancora Pierobon, che nella vita di tutti i giorni è titolare di una azienda di arredamenti su misura e design in Via Noalese, che si chiama, non a caso, Sagola e che prende il nome da una piccola cima che si trova in tutte le imbarcazioni, usata come cavo di emergenza.
Una passione, quella per la vela, che per Fausto Pierobon va quindi ben oltre il semplice hobby e che gli ha permesso l’anno scorso di essere tra i candidati all’ambito riconoscimento di “Velista dell’anno 2008“.

Il Grand Soleil ’37, portacolori del Porto Turistico di Jesolo, ha conquistato un risultato che premia anni di passione e dedizione costante, e che porta Treviso ai vertici della vela nazionale. “Un grazie agli avversari che ci hanno aiutato a migliorare le nostre prestazioni durante la prima parte dell’anno” afferma l’equipaggio, che può adesso godersi questo successo per un anno intero, fino al prossimo Mondiale.

A BORDO DI SAGOLA  il GRUPPO MARCHIOL – FIAT SOTREVA – SCHIAVON TOOLS – EUROCART SPA IMPORT -EXPORT – Media Partner TIME TO LOSE

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply