Vinitaly 2011 – Le foto della giornata inaugurale by TTL Staff 2011-04-08
Time To Lose

Foto Video & Reportages

Vinitaly 2011 – Le foto della giornata inaugurale by TTL Staff

Vinitaly 2011 – Reportage by TTL Staff dedicato al giorno inaugurale della manifestazione Veronese imperniata sul “mondo del vino“. Giornata caldissima quella di giovedì 7 aprile 2011, anche per gli affollatissimi stands ospitanti il meglio della produzione vitivinicola nazionale ( e non solo… ). Moltissimi gli appuntamenti, e stands, ai quali non poter mancare ed altrettanti quelli a quali non poter presenziare… purtroppo.

Tra gli altri abbiamo visitato, e vi segnaliamo:

Casa Treviso – Cittadella della Gastronomia:

Due stand, ristorante e osteria, tra “slow & fast” e, verso sera, spazio lounge per un meritato relax.
Riconvertendo ed unendo
in un unico progetto, ed in un’unica grande Brigata di Cucina, quest’anno Treviso si presenta con un’immagine completa: i suoi vini, i suoi piatti e prodotti gastronomici tipici, il suo territorio, il suo turismo.

Nel Ristorante (dalle 12.00 alle 15.30) troveranno spazio le proposte dei migliori chef del territorio secondo 4 temi: cucina rinascimentale, cucina povera del ’900, cucina salutistica e cucina creativa. Negli altri momenti della giornata (dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 17.30) l’area sarà dedicata ad incontri e tavole rotonde di approfondimento sempre accompagnate da degustazioni guidate per il pubblico.

Nell’Osteria, chi ha tempo solo per una sosta veloce tra i mille impegni della fiera potrà seguire i cooking show ed i wine tasting degustando i migliori vini trevigiani abbinati alla cicchetterai ed ai piatti a Km0. Nel tardo pomeriggio, l’Osteria si trasforma in Spazio Lounge, dove sedersi a riposare con un buon cicchetto, mentre la musica aiuta lentamente a “decomprimersi” dal frastuono della fiera (fasce orarie dalle 10.00 alle 17.30).

CasaTreviso – Vinitaly 2011 45ª edizione

Cittadella della Gastronomia – Zona H Pad. 6 e 7

Scarica il .pdf CasaTreviso Vinitaly 2011 Programma e menù nella cittadella della ristorazione 1,5 MG


Le novità Vinitaly 2011proposte dai Partners Time To Lose

Padiglione 4 – stand C8

In Tenuta San Giorgio è tempo di “Reposum ®

Reposum® è un vino da meditazione ottenuto da uve appassite autoctone di Raboso Piave, che dimostra eccellente attitudine all’invecchiamento.
Tre mesi di appassimento naturale dei grappoli interi sui graticci prima della pigiatura conferiscono al liquido estratto grande complessità strutturale e corpo, in un’armoniosa concentrazione di sentori e profumi. Successivamente, un’equilibrata sosta in piccole botti di rovere e la seguente maturazione in bottiglia completano l’affinamento del prodotto, conferendovi un’intensa fluidità aromatica, sintesi di fragranti note di frutta matura che evolvono poi in sfumature speziate.

Sorseggiato da solo in momenti di esclusiva intimità o assaporato in compagnia della più raffinata pasticceria, Reposum® è pronto per cogliere la sfida dei palati più esigenti, offrendosi come un caldo e avvolgente abbraccio che appaga i sensi.

Non mancate l’appuntamento con questo sorprendente passito dal dna tutto trevigiano. Passate a trovarci a Verona presso il nostro spazio espositivo, padiglione 4 – stand C8.

Per info: www.tenutasangiorgio.com
Tenuta San Giorgio srl – Azienda Agricola
Via Piave, 11 – località Grave di Papadopoli
31052 Maserada sul Piave – Treviso – Italy
Tel. +39 0422 743135 Fax +39 0422 743721
E-mail:staff@tenutasangiorgio.com


La Antica Distilleria Negroni presenta: Elixir Veneziano.

Padiglione 4 – B5

Nasce in Veneto, una delle più belle regioni italiane dove sorge Venezia questo delizioso liquore, creato da sempre con i frutti tipici della sua terra. Figlio di un’antica ricetta l’Elixir Veneziano viene prodotto da secoli nella territorio della Piave. E dalla terra giungeva al mare con le vie d’acqua della Serenissima.
Infatti, storicamente la maggior parte della produzione veniva consumata nei palazzi e nelle corti di Venezia, da cui il nome di “Elixir Veneziano”.

Liquore a base di vino Raboso del Piave, l’Elixir Veneziano è ricco di note fruttate ottenute da succo di amarene e prugne delle campagne venete.

Il dolce della frutta è poi pienamente compensato dal piacevole sentore amaro dell’infusione di Radicchio Rosso di Treviso e la sua leggera gradazione alcolica (26°) valorizzata dalla aggiunta di purissima Grappa Veneta.

Antica Distilleria Negroni www.negronianticadistilleria.it
Venegazzù S.p.A.

info@venegazzu.com
Via Ungheresca Sud, 64 – 31010 Mareno di Piave (TV)
T +39.0438.49.22.50
F +39.0438.49.22.77


Serafini & Vidotto lancia “Oltre”: vino ottimo anche in condotta

Sin dalla nascita dell’azienda, agricoltori e viticoltori, le donne e gli uomini di Serafini & Vidotto coltivano i loro vigneti secondo etica, ricercando il gusto, osservando i ritmi e i criteri di un’agricoltura compatibile e intelligente. L’attenzione per l’ambiente è dunque nel DNA di Serafini & Vidotto che ha deciso di consolidare ulteriormente il suo impegno in questa direzione aderendo al progetto Volumi Bollati con la linea di vini “Oltre” nella quale anche la bottiglia è a basso impatto ambientale.

Volumi Bollati” è un progetto Fontanafredda/Verallia. Le bottiglie sono da ½, 1 e 1,5 litri.
A ogni tipo di Volume Bollato corrispondono due bicchieri esatti di vino a testa. Contengono vini buoni e selezionati da Fontanafredda. Le bottiglie sono prodotte con l’85% di vetro riciclato, l’etichetta è la più piccola possibile per il rispetto dell’ambiente.

Presso lo stand Cuzziol, distributore per il Triveneto della linea Premium Serafini & VIdotto: Il Rosso dell’Abazia, Pinot Nero, Phigaia, Il Bianco, Bollicine Prosecco e Bollicine Rosé.

Padiglione 7 Stand B5.

Presso lo stand Fontanafredda, distributore per il Triveneto della linea “Oltre”; distributore per la linea Premium e la linea “Oltre” per il resto d’Italia e del mondo.

Padiglione 7 Stand D6.

Direttamente in cantina
dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00 – il sabato dalle 13:30 alle 18:00

Come raggiungerci:
È sufficiente accordarsi con lo staff telefonando al numero 0422 773281
oppure inviando una e-mail all’indirizzo serafinievidotto@serafinievidotto.com

Serafini & Vidotto
Via Carrer, 8/12 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV)
Tel. +39 0422 773281 fax +39 0422 879069

 

Collezione Acquaviti d’uva “Prime – Bonaventura Maschio

Padiglione 6 – stand C4

Distillare con passione, amare quest’arte con tutte le proprie forze e la propria intelligenza significa continuare a cercare nuovi vertici, nuovi traguardi, nuovi primati.
Ci sono uve che per la loro ricchezza possono essere paragonate a grandi città come Parigi, Londra, New York, sono le uve di vini apprezzati in tutto il mondo: Brunello di Montalcino, Zibibbo, Sagrantino di Montefalco.
Le stesse uve, le migliori per antonomasia, potevano essere il punto di partenza di preziosi distillati monovitigno con sentori di tabacco e liquirizia, miele e frutta secca o vaniglia e cannella. Siamo andati di persona a visitare dei vignaioli di talento in Toscana, Sicilia, Umbria. Abbiamo incontrato nei loro sguardi il nostro stesso entusiasmo e ci siamo impegnati a rispettare patti importanti. Sono nate così le Acquaviti d’uva Prime.
La nostra distilleria e il Veneto sono diventati il punto d’incontro di culture regionali diverse e delle loro uve più pregiate.

Distilleria Bonaventura Maschio srl
Via Vizza, 6 – 31018 Gaiarine (TV) Italia
Tel. +39.0434.756611 Fax +39.0434.758678
info@primeuve.com www.primeuve.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply