Jesolo Air Show 2019 Il programma di volo e le pattuglie aeree 2019-09-12
Time To Lose

Jesolo

Jesolo Air Show 2019 Il programma di volo e le pattuglie aeree

Programma di volo e le pattuglie aeree dello Jesolo Air Show 2019.
dal 14 al 15 settembre 2019.

Anche quest’anno Jesolo ospiterà l’Air Show che vede protagonista lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica italiana, le Frecce Tricolori.
Jesolo Air Show è lo spettacolo aereo che tutti attendono e che per diversi anni ha lasciato stampato sul viso delle persone un sorriso e nella mente un ricordo indimenticabile.

programa e date
Jesolo Air Show 2019

I colori, i suoni e le acrobazie aeree stupiscono ogni anno i turisti ed i cittadini di Jesolo. L’evento aeronautico si svolge a Jesolo dall’estate 1996 e ogni anno attira più di mezzo milione di spettatori sulla nostra spiaggia.

Sabato 14 settembre si terranno le prove di volo generali con tutti i Teams e Piloti partecipanti, mentre domenica 15 si svolgerà la manifestazione aerea. Per tre ore i velivoli dell’Aeronautica Militare Italiana e di altre forze aeree sorvoleranno la spiaggia di Jesolo. La manifestazione come di consueto si svolgerà sul Lungomare della città di Jesolo, nei pressi di piazza Brescia.

le Frecce Tricolori a Jesolo

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 si tiene l’atteso lo Jesolo Air Show, spettacolo aereo che da anni affascina e meraviglia gli appassionati.
I colori, i suoni e le acrobazie aeree stupiscono ogni anno i turisti ed i cittadini di Jesolo.
Lo show center si trova sull’arenile di piazza Brescia, ma lo spettacolo può essere visto anche dal litorale limitrofo a piazza Brescia.

programma Air Show

  • sabato 14 settembre: dalle 16 alle 19 (prove)
  • domenica 15 settembre: dalle 16 alle 19 (esibizione)

Il programma di volo

Sul cielo sopra la spiaggia di piazza Brescia si presenteranno gli elicotteri l’AH-129D Mangusta e UH-90A dell’Esercito Italiano e l’HH-139 dell’Aeronautica Militare Italiana che eseguirà una dimostrazione SAR -Search and Rescue (Ricerca e Soccorso). Ci saranno poi il velivoli acrobatici Pitts Special (biplano) e CAP 321 seguiti poi dalla formazione composta da 2 ULM del Team Flying Donkey’s. Un momento particolare sarà poi dedicato ai 30 anni dall’entrata in servizio dell’AMX Ghibli dell’Aeronautica Militare e vedrà il sorvolo e alcune acrobazie eseguite da 4 velivoli del 51° Stormo di Istrana. Alla manifestazione parteciperanno anche elicotteri di Guardia Costiera e Guardia di Finanza.

Sarà poi la volta del team Legend composto da un totale di sette velivoli addestratori che hanno fatto la storia, tra cui gli Aermacchi MB-326 e MB-339 e il North American T-6A Texan. Sul cielo di Jesolo arriveranno anche le Forze Aeree Svizzere con l’F/A-18 Hornet. Solo nella giornata di sabato 14 settembre, si esibirà anche la PAF Patrouille De France la Pattuglia Acrobatica Francese con la sua formazione di otto velivoli Dassault-Dornier Alpha Jet. Gran finale, a chiusura della manifestazione, il 15 settembre, sarà riservato come ogni anno all’immancabile Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) delle Frecce Tricolori. I dieci inconfondibili M345 (addestratore avanzato) tingeranno Jesolo con il tricolore lasciando a bocca aperta gli spettatori con le loro acrobazie

Formazioni e pattuglie aeree partecipanti
  • AH.129 Mangusta e UH.90A Esercito Italiano – evento tattico
  • HH 139 elicottero AM per dimostrazione SAR
  • Pitts Special – Biplano Acrobatico
  • Cap 231 Aereo Acrobatico
  • Team Flying Donkey’s 2 ULM in formazione
  • Formazione di 4 AMX del 51^ Stormo di Istrana
  • Elicottero Guardia Costiera
  • Pattuglia acrobatica francese con 8 Jet
  • F 18
  • Jet della Forza Aerea Svizzera
  • Frecce Tricolori – PAN

L’elenco dei partecipanti potrebbe subire delle variazioni.

Piazza Brescia – Lido di Jesolo
info : www.comune.jesolo.ve.it

You must be logged in to post a comment Login