Art Way – Le immagini della vernice di Ludovico Sartor 2008-03-31
Time To Lose

Art Way

Art Way – Le immagini della vernice di Ludovico Sartor

Inaugurata ad Art Way la mostra pittorica “Angeli” di Ludovico Sartor la sera di sabato 29 marzo. Presentata dal critico d’arte Martino Marconato ha visto la presenza del gruppo musicale “Progetto Chaos”. Alta la partecipazione all’evento da parte di amici ed esperti del settore creativo ed artistico trevigiano. La mostra è visitabile presso la sede in zona fonderia – vicino discoteca Havana – dal lunedi al venerdi.
Art Way Gallery
via Fonderia, 79 31100 Treviso tel /fax 0422.697095 cell. 348.7003603 www.artwaygallery.it info@artwaygallery.it

 

L’Associazione no-profit Art Way propone la galleria d’arte “Art Way Gallery ” basata su concezioni innovative dell’ esposizione artistica, offerta per educare anche il pubblico della notte.
Art Way nasce come risposta ad esigenze profonde della società e dell’uomo comune: la galleria mira infatti a dissociare l’arte dall’ etichetta elitaria a cui barriere culturali ed economiche l’hanno costretta per anni, al fine di avvicinarla all’uomo “della strada”.


Questo proposito viene attuato mettendo i fruitori della struttura su un ugual piano: l’Artista, il Critico e lo Spettatore non sono separati né distinti, bensì accomunati e di vicendevole aiuto in quel processo di educazione e arricchimento che l’Arte prevede.


Il Critico perde così la connotazione di “trampolino di lancio” per l’artista, per divenire divulgatore agli ospiti presenti delle opere dell’Autore, illustrando la visione del mondo e le interpretazioni del reale, esponendone le intenzioni e il percorso di ricerca.
Il pubblico diventa quindi parte integrante e fondamentale dell’evento, mentre la sede stessa della galleria diventa luogo d’incontro e di educazione di conoscenza e di nuove possibili amicizie, fondate su una solida base di comune interesse artistico

.
La dislocazione della struttura è inoltre significativa: la Fonderia, raro esempio di una riuscita ed elegante ristrutturazione postindustriale, sede lavorativa e di divertimento, che permette uno scambio intenso di energie tra la struttura, l’Artista e le sue opere e gli ospiti che ricercano siti da fare propri tramite incontri a sfondo culturale.
Il Calendario degli Artisti è già completo per la stagione 2007/2008 e avrà cadenza bimestrale.
La galleria si propone quindi come punto d’incontro, organizzando eventi in sintonia con il territorio, buffet con i prodotti tradizionali della Marca, e soprattutto pregiati accompagnamenti musicali che rispecchiano il gusto e lo stile dell’artista esposto, in un connubio prezioso di Arte e Musica, Suono e Segno.

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

2 Comments

  1. massimo

    marzo 31, 2008 at 7:56 pm

    complimenti fotografo hai trovato delle inquadrature significative
    e di grande furbizia (smart) complimenti ancora e saluti da massimo

  2. Alessandra

    aprile 5, 2008 at 9:20 pm

    La mostra mi è piaciuta moltissimo, le opere di Ludovico hanno un’espressività straordinaria. Una mostra e un artista da conoscere.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply