C’era il Mare Fulvio Ervas alla Libreria San Leonardo 2019-04-11
Time To Lose

Libri

C’era il Mare Fulvio Ervas alla Libreria San Leonardo

Appuntamenti in Libreria.

Alberto Trentin e Chiara Stival incontrano Fulvio Ervas alla Libreria Universitaria San Leonardo di Treviso.
giovedì 11 aprile 2019 – ore 18:30.

L’appuntamento di Lib-r-eriamoci Incontri con gente che scrive questa settimana è con Fulvio Ervas.

Prima di incontrarlo al Festival Letterario Treviso in Giallo , la Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare lo scrittore che reduce dal recente successo al cinema con il film tratto dal suo libro Finchè c’è prosecco c’è speranza, ci riporta nella Treviso dell’ispettore Stucky con un nuovo giallo C’era il Mare edito Marcos y Marcos.

c’era il mare

Un’ispettrice alta, ben fatta, che attira gli sguardi, e al poligono insegna alle donne a sparare: Luana Bertelli, questura di Mestre. L’abbiamo già incontrata in Buffala Bill a Venezia. Un ispettore che ora pensiamo come Giuseppe Battiston, ma che conosciamo da anni, con le sue vicine invadenti, con Landrulli, Spreafico e gli altri agenti della questura di Treviso: Stucky. Tre morti ammazzati: un ex giornalista, un ex sindacalista e un avvocato. Tutti e tre, all’epoca delle ‘fabbriche tristi’, attaccavano i colossi della petrolchimica a Marghera che in dialetto significa ‘c’era il mare’. Vendetta? Follia? O lucido progetto criminale?

Fulvio Ervas

è nato sotto il segno del leone, nell’entroterra veneziano, qualche decina d’anni fa. Ha gli occhi molto azzurri e li usa davvero per guardare; affascinato dalle particelle elementari, da tutti gli animali e dalle storie, insegna scienze naturali e scrive.

Libreria Universitaria San Leonardo
Piazza Santa Maria dei Battuti 16, Treviso
info : www.libreriasanleonardo.it

You must be logged in to post a comment Login