Strada del Prosecco. La nuova Experience Guide nel territorio Unesco 2020-05-27
Time To Lose

Libri

Strada del Prosecco. La nuova Experience Guide nel territorio Unesco

Conegliano Valdobbiadene Experience Guide è il titolo della nuova Guida (cartacea) della Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene. Una pubblicazione che raccoglie in 260 pagine come percorrere a piedi in bici e in moto, dove fermarsi a bere nella Cantine del Prosecco, mangiare e a dormire, lungo i 90 km della strada che collega le due Capitali del Prosecco Superiore Docg nel territorio dell’Unesco.

Guida Strada del Prosecco

Dimensione tascabile, compatta. Bilingue (italiano e inglese) sarà in edicola da venerdì 29 maggio la nuova guida della Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene.
Edita dalla Strada del Vino Prosecco e Colli Conegliano Valdobbiadene, Experience Guide è divisa nelle sezioni: Ospitalità, Enogastronomia, In cantina, In bottega, Tour, Eventi, Cultura.

Ha una tiratura di 25mila copie. Dal 29 maggio prossimo è in distribuzione in allegato al mensile DOVE di RCS/ Corriere della Sera, in tutte le edicole del Triveneto, senza sovrapprezzo. Verrà diffusa nei principali luoghi di informazione e accoglienza sul territorio. È online il formato sfogliabile QUI

Conegliano Valdobbiadene Experience Guide

Duecentosessanta pagine di informazioni, corredate da suggestive fotografie, per raccontare un territorio e la sua vocazione allaccoglienza. Conegliano Valdobbiadene Experience Guide si presenta come una preziosa mappa tutta da sfogliare; uno strumento utile per poter percorrere, senza ciottoli dinciampo né strambe deviazioni, la Strada del Prosecco e Vini dei Colli
Conegliano Valdobbiadene.

La Guida propone una full immersion nelle Colline Unesco, lungo i novanta chilometri della Strada, attraverso un reticolo di vigneti che si ramifica in tortuose trame e arabeschi, prospettive e punti sospesi nel vuoto, dove si ergono chiese e cantine; del resto qui da sempre sacro e profano si intersecano, così come antico e innovativo, storia e tradizione.

A piedi in bici in moto sulla Strada del Prosecco Docg

La Strada del Prosecco e Vini dei Colli è nata nel 2003 ed è figlia della Strada del Vino Bianco, inaugurata nel 1966 e prima in Italia. Una terra e il suo vino. Un rapporto stretto e inscindibile, in cui si innesta un turismo, non solo enologico, ma attento alla natura e allantica architettura, alla ricerca di benessere, tradizioni, eventi e proposte culturali.

Dal food allo sport e al relax, dalle esperienze in vigna e in cantina alle visite nei musei e nei negozi tipici: Conegliano Valdobbiadene Experience Guide, fresca di stampa, raccoglie una rassegna ricca e trasversale di proposte, inserite in un progetto editoriale di semplice consultazione. La nuova Guida esperienziale dell’associazione Strada del Prosecco e Vini dei Colli illustra tour e degustazioni, escursioni e itinerari, rassegne ed eventi della tradizione locale; tanti modi di vivere, di visitare e di assaporare l’area che va da Conegliano a Valdobbiadene.

info: Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene
info@coneglianovaldobbiadene.it www.coneglianovaldobbiadene.it

You must be logged in to post a comment Login