Al Bailo di Treviso Moda Circolare e Ambiente Etico Creativo 2019-05-30
Time To Lose

Lifestyle e Società

Al Bailo di Treviso Moda Circolare e Ambiente Etico Creativo

Moda Circolare e Ambiente Etico Creativo – Se ne parla al Museo Bailo di Treviso.

dal 31 maggio al 2 giugno 2019.

Moda Circolare e Ambiente Etico Creativo al Museo Bailo di Treviso, Slow + Fashion + Design presenta un’installazione artistico-fotografica di jeans reinterpretati attraverso la terra in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Festival dello Sviluppo Sostenibile
Moda Circolare e Ambiente Etico Creativo

al Museo Bailo

La moda è un mondo meraviglioso, affascinante, capace di dare lavoro a milioni di persone, ma è anche l’industria con un posto riservato sul podio tra quelle più inquinanti. Serve un cambio di passo per la moda, anche le direttive dell’Onu chiedono un nuovo approccio produttivo e di consumo sostenibile, equo e consapevole, che limiti gli sprechi e sia aperto a nuove soluzioni etiche, in sintonia con l’uomo e l’ambiente.

Attraverso l’installazione ispirata all’economia circolare, Slow + Fashion + Design ridona valore ad un indumento ormai fuori moda e per questo destinato al disuso.
Il progetto è ideato dal designer Alessandro Crosato, le fotografie sono di Piergiorgio Torresan e la parte espositiva é coordinata dal direttore artistico Luciano Setten.

Ogni giorno alle ore 18, nella sala conferenze del Museo Luigi Bailo, si terrà un talks in cui professionisti di spicco dei mondi del Fashion, design e dell’architettura racconteranno esperienze di economia circolare.

Museo Bailo
Borgo Cavour 24, Treviso
info : www.facebook.com

You must be logged in to post a comment Login