Carlo Petrini a Treviso alla Chiesa di San Teonisto 2019-10-08
Time To Lose

Incontri

Carlo Petrini a Treviso alla Chiesa di San Teonisto

Carlo Petrini alla Chiesa di San Teonisto di Treviso.
sabato 12 ottobre 2019 – ore 18:00.

Carlo Petrini, il fondatore di Slow Food, sarà alla Chiesa di San Teonisto a Treviso in occasione della presentazione di; Un’agenda per la terra,

Carlo Petrini
Un’agenda per la terra

Un’Agenda per la terra è la sua ultima idea per cambiare il rapporto dell’uomo con il paesaggio e la natura e dare il nostro contributo alla lotta al cambiamento climatico.
scarica QUI la campagna
L’anidride carbonica (CO2) che si accumula nell’atmosfera è la principale responsabile del cosiddetto “effetto serra” e, quindi, dell’innalzamento della temperatura del pianeta.
Dall’inizio della seconda rivoluzione industriale (quella basata su elettricità e chimica), le attività umane hanno causato l’aumento della concentrazione media annuale di CO2: è la concentrazione senz’altro più alta degli ultimi 800 mila anni.

Carlo Petrini
a San Teonisto di Treviso

Dall’innalzamento della temperatura derivano i problemi che affliggono oggi il pianeta: per questo è giusto parlare di crisi climatica.
Carlo Petrini fa quindi un appello a piantare 60 milioni di alberi in Italia entro il 2020.
L’evento è organizzato da Slow Food Treviso in collaborazione con Comunità Laudato si’ Treviso – Africa, Officine Aperte e Fondazione Benetton Studi Ricerche.

Chiesa di San Teonisto
Via San Nicolò 31, Treviso TV
info : www.fbsr.it

You must be logged in to post a comment Login