C’era il Mare Fulvio Ervas all’Auditorium Piva di Valdobbiadene 2018-12-13
Time To Lose

Incontri

C’era il Mare Fulvio Ervas all’Auditorium Piva di Valdobbiadene

Fulvio Ervas – C’era il Mare.

eventi a Valbobbiadene.

venerdì 14 dicembre 2018 – ore 20:45.

Venerdì 14 dicembre alle ore 20.45 presso l’Auditorium Celestino Piva si terrà l’incontro con l’autore Fulvio Ervas che presenterà la sua ultima opera bibliografica C’era il Mare e sarà intervistato dalla giornalista Adriana Rasera. Dopo il successo del film Finché c’è prosecco c’è speranza, con Giuseppe Battiston nei panni di Stucky, Fulvio Ervas torna in libreria con l’ottavo caso dell’ispettore più ironico e geniale che ci sia.

C’era il Mare

Un’ispettrice alta, ben fatta, che attira gli sguardi, e al poligono insegna alle donne a sparare: Luana Bertelli, questura di Mestre. L’abbiamo già incontrata in Buffala Bill a Venezia. Un ispettore che ora pensiamo come Giuseppe Battiston, ma che conosciamo da anni, con le sue vicine invadenti, con Landrulli, Spreafico e gli altri agenti della questura di Treviso: Stucky. Tre morti ammazzati: un ex giornalista, un ex sindacalista e un avvocato. Tutti e tre, all’epoca delle ‘fabbriche tristi’, attaccavano i colossi della petrolchimica a Marghera che in dialetto significa ‘c’era il mare’. Vendetta? Follia? O lucido progetto criminale?

Fulvio Ervas

Fulvio Ervas è uno scrittore italiano. Esordisce nel panorama letterario nel 1999, quando la sorella Luisa vince ex aequo con Paola Mastrocola la XII edizione del premio Italo Calvino con il racconto La lotteria. Wikipedia

Auditorium Piva
Via C. Piva 53, Valdobbiadene
info : www.comune.valdobbiadene.tv.it

You must be logged in to post a comment Login