Signore e Signori il Burlesque alla Libreria San Leonardo 2019-09-12
Time To Lose

Incontri

Signore e Signori il Burlesque alla Libreria San Leonardo

Signore e Signori riparliamo del Burlesque alla Libreria Universitaria San Leonardo di Treviso.
venerdì 13 settembre 2019 – ore 20:30.

A grande richiesta, la Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di riproporre un incontro con la performer Crazy Cat che ci farà trascorrere un’ ora, tra aneddoti e curiosità, raccontandoci con uno sguardo femminile, la storia e l’evoluzione di questa forma d’arte, svelandone il dietro le quinte, scoprendone il significato profondo e le motivazioni che portano una donna consapevole e moderna a vivere questa passione.

Burlesque alla Libreria Universitaria
San Leonardo di Treviso

Crazy Cat fa burlesque e non vuole ritocchino la sua cicatrice nelle foto di scena, anzi la espone sul palco come testimone di un percorso di rinascita, accettazione e consapevolezza. Nasce da qui questa mostra, 10 scatti che raccontano un progetto Felicemente imperfetta voluto da 3 artisti, un fotografo Valentino Brunelli, una bodypainter Piera ManidiPlotter (con l’assistente Melissa Urbano), una performer di burlesque Crazy Cat come modella.

bodypainting performance e incontri

In occasione dell’incontro sul Burlesque, nello Spazio Espositivo della Libreria Universitaria sarà possibile visitare la mostra fotografica Felicemente Imperfetta.
Il progetto Felicemente imperfetta vuole valorizzare la cicatrice che un tumore le ha lasciato sull’addome e opratutto dentro se stessa come? rendendola protagonista in una performance di bodypainting immortalata dagli scatti di una macchina fotografica: prima, durante, dopo. Nuda prima della decorazione, durante la produzione artistica di bodypainting e dopo cioè quando tutto finisce sotto la doccia per raccontare la caducità, l’effimero, l’attimo di una pennellata di colore sulla pelle, di una performance di burlesque, di una vita.

Decoratrice e Bodypainter, Piera Di Maio, in arte ManidiPlotter, nel 2015 fonda a Bologna la Face&Body Painting House, un rifugio d’Arte dove ospita nuove leve e Artisti di fama mondiale. Seconda agli Italiani categoria Lovers 2018. Quarta ai mondiali in coppia con Alla Krasnowa categoria Aerografo 2019.
La sua passione per l’Arte dei corpi dipinti quest’anno la porterà fino in Texas dove è stata selezionata come partecipante del concorso internazionale Beyond The Canvas. Il suo motto: Ciò che non si può cambiare, si può sempre colorare.

L’incontro vede a programma anche un gran finale.
Solo su prenotazione fino ad esaurimento posti.
ingresso offerta responsabile
prenotazioni : 0422574100

Libreria Universitaria San Leonardo
Piazza Santa Maria dei Battuti 16, Treviso
info : www.libreriasanleonardo.it

You must be logged in to post a comment Login