Nicola Porro a Treviso con il suo libro Le Tasse Invisibili 2019-11-13
Time To Lose

Incontri

Nicola Porro a Treviso con il suo libro Le Tasse Invisibili

Nicola Porro alla Libreria Goldoni di Treviso Le Tasse Invisibili.
venerdì 29 novembre 2019 – ore 18:30.

Le Tasse InvisibiliLa Nave di Teseo – è il recente libro scritto da Nicola Porro che sarà presentato c/o Aula Magna Istituto Tec. Turistico Mazzotti a Treviso. L’incontro sarà moderato da Andrea Vidotti.

Le Tasse Invisibili
Nicola Porro

Le Tasse Invisibili. L’inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi. Nicola Porro smonta tutti i luoghi comuni sulla tassazione. Ogni cittadino ha l’obbligo di pagare le tasse, ma anche lo stato dovrebbe imporre dei tributi che siano trasparenti e giusti. Invece in Italia i contribuenti sono sempre vessati da richieste di denaro che molto spesso sembrano sonore fregature anche se pensate a fin di bene, come la toblin tax, una tassa sulle transazioni finanziare che ha generato disastri,

Nicola Porro
alla Libreria Goldoni

O ancora le tasse invisibili, come quella sull’obbligo dell’auto ecologica e del seggiolino tecnologico, che finiscono per colpire soprattutto le fasce di popolazione più svantaggiate. E spesso anche tasse dal costo apparentemente basso, come le tasse universitarie, costruiscono un costo per la collettività che è a favore di pochi privilegiati. In “Contro le tasse” Nicola Porro, usando gli insegnamenti di economisti di ogni epoca, denuncia le ingiustizie della tassazione italiana.

Nicola Porro

nato a Roma, laureato in economia, vive a Milano. Ha scritto per numerosi quotidiani e oggi è vicedirettore del Giornale. In televisione ha lavorato per la Rai, La7, Class-Cnbc e Mediaset. Dall’autunno 2016 conduce Matrix su Canale 5 e dal 2018 Quarta repubblica su Rete 4.

capacità limitata – ingresso libero
ITST Mazzotti
Via Alessandro Tronconi 1, Treviso
Per info e prenotazione posti 0422 307775 treviso@libreriagoldoni.it
Libreria Goldoni
Viale della Repubblica 154/e , Treviso
info : www.facebook.com

You must be logged in to post a comment Login