4° DeliRiOCK Festival- Riese Pio X (Treviso) 2008-06-09
Time To Lose

Castelfranco Veneto

4° DeliRiOCK Festival- Riese Pio X (Treviso)

4° DeliRiOCK Festival Riese Pio X (Treviso) – 6/14 giugno 2008…
Live music, cultura emergente e solidarietà. Sono questi gli ingredienti della quarta edizione di DeliRiOCK Festival. La novità di quest’anno è che il concorso per band emergenti diventa nazionale dopo tre edizioni regionali. Il resto, saranno ospiti illustri, mostre e divertimento che porteranno migliaia di giovani a Riese Pio X. Organizza l’associazione di promozione sociale DelirioCaneva.com, patrocinano Comune e Provincia di Treviso. L’EDIZIONE 2008
La quarta edizione del DeliRiOCK Festival si celebrerà dal 6 al 14 giugno 2008 a Cendrole di Riese Pio X, nel Trevigiano. Considerata l’attesa che sta registrando il concorso e i dati sulle iscrizioni, si è certi che l’edizione 2008 coinvolgerà almeno 20.000 persone tra l’on line e le presenze fisiche nei nove giorni del festival.
Per riassumere tutta la programmazione, si è scelto di suddividere la descrizione del festival nelle tre aree che prenderanno vita: la «tensostruttura», sede dei live, la «dance hall», il bar dove saranno realizzati i dj set e l’ «enoteca lounge», spazio di decompressione sia a livello sonoro che culturale.

 

La musica live e i dj set
Il festival mira a raggruppare le migliori realtà musicali e artistiche emergenti del Veneto, e quest’anno con incursioni a livello nazionale.
Si parte dalla programmazione musicale. La serata di apertura, venerdì 6 giugno, è organizzata dall’Oficina di Buenaventura, circolo di Castelfranco Veneto. Sarà una notte elettronica, con En Rico En I Cola e ChiTaceAllCallCenter sul main stage e dj elettro-tecno nella dance hall. Sabato 7 dedicato alla musica rock, con programmazione a firma del Chiodo Fisso di Vedelago: sul palco Mama.in.Inca, Disfunzione e My head for a goldfish dell’etichetta Black Nutria. Domenica 8 sarà dedicata al concorso musicale, dieci band da tutta Italia in gara; le altre due date dedicate alle semifinali sono martedì 10 e giovedì 12 giugno. In mezzo, la serata culturale con un big della musica nazionale a raccontare il suo mondo artistico. Inizia la gran volata finale. Venerdì 13, ecco il Festival Internazionale del Blues organizzato dal «The Blues Syndacate», un collettivo di artisti internazionali appena fondato. Sul palco si alterneranno i Fieldmen of Blues, Max Lazzarini Trio e The Twister. La finalissima è prevista per il giorno dopo, con le due migliori band emergenti che faranno da spalla alla rivelazione dell’underground nazionale. Direttamente da Bologna arriveranno i My Awesome Mixtape. La serata sarà trasmessa in diretta da Up Radio e diffusa così on line in tutto il web.
Nella dance hall, si alterneranno nel corso dei nove giorni del festival i migliori dj veneti. tra questi, citiamo Pozzy (from OJM), Belli Dentro, Dj Tech, SoundPark, Jimma, Smart Mates, Super Kakao Kids, Nick Mess, Trab, Ciste e Stefano Milani.

cartella stampa ( in formato pdf )

Per ulteriori informazioni:
eventi@deliriocaneva.com
www.deliriocaneva.com

1 Comment

  1. Pigo

    Maggio 18, 2008 at 1:48 pm

    Grazie agli amici di Time-to-Lose per la disponibilità e vi aspettiamo tutti per un brindisi assieme!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply