Aperte le iscrizioni al concorso Lago Film Fest 2010-03-05
Time To Lose

Cinema

Aperte le iscrizioni al concorso Lago Film Fest

Anche quest’anno il festival accenderà di fiaccole e incontri le vie del paese. Ancora lo schermo nell’acqua, ancora i cortili aperti e la musica dietro l’angolo, e come sottofondo il gracidare delle rane. Soprattutto cinema, in tutte le sue forme e manifestazioni. Per conoscere, vivere, sognare, andarsene… perché questo è: viaggiare. Al di là della sedia o del lago, o del mondo. Non mancheranno illustri ospiti, artisti e giurati, dialoghi, proiezioni.

Aperte le iscrizioni al concorso Lago Film Fest
23-31 luglio 2010

Scadenza/Deadline 15/04/2010
Premi Lago Film Fest/Lago Film Fest Awards
Cortometraggi e animazioni
Documentari
Sceneggiature e soggetto raccontato

Premi Speciali/Special Awards

Premio Limno NEW!!
Limno ovvero Lago. Lo specchio d’acqua che è già palcoscenico e scenografia del festival diventa in questa sezione protagonista e spunto per raccontare l’Acqua in tutte le sue forme dolci, come strumento di denuncia, indagine scientifica o suggestione acquatica tout court.

Premio Sui Generis NEW!!
Il premio Sui Generis è  volto ad indagare il rapporto convenzione-innovazione, ovvero aderenza o libertà dal codice, nel tentativo di ampliare confini ristretti come l’horror, il western, lo sci-fi etc. Anche attraverso l’apparente restrizione dettata dal cortometraggio.

Premio regione Veneto
Dedicato ai lavori di registi e film-makers del territorio, con particolare riguardo verso opere che rappresentano, in maniera non retorica, il rapporto controverso che sempre lega l’uomo al luogo in cui è nato, spingendolo a mostrarne le curiosità, i paradossi, le amenità.

Premio Unicef
Il dolceamaro lamento I don’t wanna grow up di Tom Waits è la chiave di questa sezione, dove cortometraggi e animazioni pensati per l’infanzia si confondono con altri che non lo sono, ma che inconsapevolmente racchiudono e rivelano il bambino che vorremmo ancora essere.

Info
info@lagofest.org
www.lagofest.org

Contatti
info@lagofest.org
Ufficio stampa
press@lagofest.org
Premio Rodolfo Sonego
premiosonego@lagofest.org
Arte e residenza giovani artisti
art@lagofest.org
Lago Film Fest – Vicolo De Noni,
31020 Revine Lago (TV) Italia
T: +39 320 36 81 519
F: +39 0438 56 20 71

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply