Back 2 Africa by Veneto Jazz 2009-06-23
Time To Lose

Eventi

Back 2 Africa by Veneto Jazz

28 GIUGNO 2009 – BACK 2 AFRICA – Villa Cà Cornaro a Romano D’Ezzelino
Immaginare l’Africa è da sempre un esercizio dell’uomo occidentale. Molte persone, in modi e strumenti diversi si sono cimentate a farlo… chi avendola vista con i propri occhi e con il desiderio di farla immaginare; chi non avendola vista mai e con la voglia di immaginarla per sè.

Libri, poesie, raccolte, fotografie, filmati, oggetti spesso sfociano in progetti.
Back2Africa è un Progetto, partito dall’immaginazione dell’Africa e coltivato con viaggi, relazioni, emozioni e pensato per costruire un evento innovativo che possa rappresentare un ponte interculturale tra le due società.

Back2Africa nasce nel 2006 riunendo un gruppo di persone mosse dal desiderio di costruire un appuntamento in grado di coniugare divertimento, cultura e solidarietà. Da allora ci sono state 3 edizioni, in un crescendo di successo e consenso che hanno alimentato la creazione di un network di partners importanti, con a bordo le principali amministrazioni locali, i comitati organizzativi di riferimento e il circuito VenetoJazz.

Mobilitare cultura di matrice africana presente nel territorio e farla ritornare in Africa sotto forma di aiuti operativi rivolti al suo futuro: i bambini del Continente Nero, a partire da quelli di Togo e Benin, nelle missioni sostenute dalla Onlus UTA. Questo è l’impegno degli organizzatori.

La 4° edizione 2009, ospitata nella prestigiosa location di Villa Cà Cornaro a Romano D’Ezzelino, sarà costellata da novità e collaborazioni. La musica sarà la protagonista principale, alternando vari stili di matrice black come reggae, percussioni, musica brasiliana. In più arte e folklore abbinati ad un ampia offerta di enogastronomia da parte dei locali partecipanti.

Divertirsi immaginando l’Africa con “quelli dell’Africa nel cuore” :
BACK 2 AFRICA, 28 GIUGNO 2009, 12 – 24h

Per maggiori informazioni: www.back2africa.it
Back2Africa è un progetto YEAM – www.yeam.eu in collaborazione con :
Comitato Siriola
Comune di Romano d’Ezzelino (VI)
Sound&Vision

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply