Barche illuminate e fuochi artificiali sul lago di Alleghe 2019 2019-08-13
Time To Lose

Manifestazioni

Barche illuminate e fuochi artificiali sul lago di Alleghe 2019

Barche illuminate sul lago di Alleghe 2019.
venerdì 16 agosto 2019.

La tradizionale sfilata delle barche illuminate sul lago di Alleghe si terrà il 16 di agosto nella Baia di Masarè. Si tratta di una gara di fantasia e originalità che colora lo specchio d’acqua dolomitico con partenza da Masarè e arrivo ad Alleghe dopo aver circumnavigato le sponde gremite da migliaia di ospiti.

Barche illuminate
sul lago di Alleghe 2019

Il tema che dà vita ai natanti è libero e ogni gruppo può dare sfogo alla propria fantasia che nel corso degli anni non ha mancato di sorprendere il pubblico con creazioni straordinarie. Con suoni luci e colori le barche illuminano la serata che tradizionalmente termina con un incredibile spettacolo pirotecnico i cui disegni di fuoco si vanno a spegnere nelle acque del Lago. Sono gli spettatori stessi a votare la barca più bella che merita la vittoria. La partecipazione è aperta a tutti, non sono richieste abilità particolari, i concorrenti devono solo creare delle imbarcazioni originali e fantasiose illuminate chiassose e colorate!

il programma
di Barche illuminate a Alleghe

I Barcaioli Alleghesi ripropongono il tradizionale concorso che vedrà gli equipaggi sfilare lungo le rive del Lago di Alleghe e incoronerà la più bella imbarcazione illuminata del 2019.
Come di consueto al termine delle premiazioni vi sarà lo spettacolo dei fuochi artificiali sul lago
La sfilata partirà dalla baia di Masarè verso le 21.00 e transiterà lungo le sponde del lago sino ad attraccare in Lavoi.

Gli spettatori che affolleranno la sponda sinistra dove sfilano le barche vengono intrattenuti con musica e prelibatezze gastronomiche dell’immancabile mercatino si tiene lungolago. In caso di maltempo l’evento è rinviato al giorno successivo.

Lago di Alleghe – BL
info : www.facebook.com

You must be logged in to post a comment Login