Battaglia del Solstizio Cerimonia al Sacrario di Cima Grappa 2018-06-13
Time To Lose

Manifestazioni

Battaglia del Solstizio Cerimonia al Sacrario di Cima Grappa

Cerimonia Commemorativa Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Grande Guerra – 1918/2018

giovedì 21 giugno 2018 – ore 10.00

Nel Centenario della fine della Grande Guerra, per ricordare la tragedia che la Marca Trevigiana ha conosciuto nei mesi fra il 1917 e il 1918, in cui si è ritrovata divisa da uno dei fronti più cruenti della Prima Guerra Mondiale, di cui la memoria è ancora viva nelle coscienze delle nostre genti, la Provincia di Treviso con la collaborazione del Comune di Crespano del Grappa e della Sezione A.N.A. di Treviso, organizza una cerimonia commemorativa per giovedì 21 giugno – ricorrenza della Battaglia del Solstizio – presso il Sacrario di Cima Grappa, uno dei principali Ossari della Prima Guerra Mondiale.

La cerimonia prevede la partecipazione di autorità civili e militari e la deposizione di due corone in memoria dei Caduti italiani e austro-ungarici sepolti presso l’Ossario.

  • 10.00 Ritrovo presso la Caserma Milano delle Autorità e dei Gonfaloni
  • 10.15 Sfilata
  • 10.30 Saluto alla Bandiera
  • 10.45 Onore ai Caduti
  • 11.00 Celebrazione della Santa Messa
  • 12.00 Saluti delle Autorità
  • interverrà il Coro dei Cori A.N.A. per evocare, con l’esecuzione di canti e brani del repertorio della Grande Guerra, i tragici fatti.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Rifugio Bassano, in forma ridotta

Sacrario di Cima Grappa
31030 Crespano del Grappa TV
info: www.provincia.treviso.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login