Birrai Indipendenti al PalaTreviso Cuor di Natale – Piazza Borsa 2017-12-07
Time To Lose

Manifestazioni

Birrai Indipendenti al PalaTreviso Cuor di Natale – Piazza Borsa

Natale 2017 a Treviso – Birrai Indipendenti al Pala Treviso.

Eventi di Natale a Treviso.

Da 15 al 17 dicembre 2017.
Piazza della Borsa.

Birrai Indipendenti al PalaConfartigianato di Piazza Borsa, Treviso.

Tre giorni dedicati alla Birra Artigianale e ai prodotti del nostro territorio organizzati nell’ambito di Treviso Cuor di Natale 2017.
Al PalaConfartigianato, grazie alla Categoria Birrai Confartigianato, sarà possibile degustare alcune delle migliori birre indipendenti venete e lasciarsi inebriare dalle specialità dei ristoratori trevigiani, col simpatico accompagnamento di Mirko e Piero!

I birricifi indipententi presenti nel Pala-Treviso:

Micro Birrificio Casa Veccia – Ivan Borsato Birraio

Il birrificio nasce nel 2010 dopo una breve esperienza come homebrewer. Il progetto non nasce dalla birra fine a se stessa, ma dal cibo. Lo studio dell’abbinamento è alla base di ogni ricetta. L’idea è quella di consigliare il calice giusto per ogni piatto. L’interlocutore diventa lo chef, il target la ristorazione medio-alta e quella nuova ristorazione creativa che reinterpreta i vecchi classici.

Birra Mrsez

Birra Mrsez alias Enrico Selvestrel, dopo una decennale passione da homebrewer e un periodo di corsi e stage, apre il suo birrificio battezzandolo proprio con il suo soprannome, a Campea di Miane paesino sulle colline del Prosecco.
Logo della birra Mr. Sez è la pecora, caratterizzata in maniera diversa a seconda del tipo di birra.
Venite a scoprire tutte le sfumature di sapore di queste birre, da pale ale a italian pils!

Birra La Rü

Dalla passione di due fratelli che hanno sempre vissuto e lavorato in un bosco, nasce nel 2016 il Birrificio Artigianale Bosco Fagarè e il brand Birra La Rü. La nuova birra artigianale prende il nome dall’antico torrente Rü Bianco che attraversava il paese di Cornuda – Treviso, dove ha sede il birrificio.
Vi aspettiamo per gustare insieme La Rü una birra artigianale, innovativa, 100% naturale, senza additivi e coloranti chimici, non pastorizzata e quindi fragrante ed invitante!

Birra Camerini

Birra Camerini – birrificio artigianale nasce nel maggio 2012, dalla selezione di materie prime di qualità combinate con ricette originali e innovative, il tutto ottenuto con la massima attenzione per la sostenibilità ambientale. Il birrificio artigianale prende il nome dall’omonima ferrovia padovana, la prima ferrovia privata italiana simbolo della crescita economica e sociale di Piazzola sul Brenta agli inizi del Novecento, dove appunto si trova il birrificio. Una curiosità? Le birre hanno tutte come nome un aggettivo femminile,

Birrone

Il Birrificio Artigianale Birrone produce birre seguendo l’arte degli antichi mastri birrai e scegliendo le migliori materie prime. Il contatto con mastri birrai bavaresi permettono a Birrone di approvvigionarsi malti e luppoli selezionati tra i più eccelsi raccolti. L’acqua utilizzata viene trattata con strumenti ad alta tecnologia che la rendono pura al pari di quella che sgorga dalle sorgenti d’alta quota. Tutte queste attenzioni unitamente con la grande passione di chi le produce conferiscono alle birre di Birrone un gusto unico ed inconfondibile. Aromi e sapori naturali e puliti coinvolgono chi le beve e le rendono un prodotto ideale per ogni occasione.

Birracrua

Il Birrificio si trova a Vicenza dove prende vita sotto la cura e la passione del Birraio Roberto Favaretto la nostra birra cruda: la Birracrua. Birra cruda è birra artigianale non pastorizzata (la nostra birra è anche non filtrata). La pastorizzazione è un trattamento termico sterilizzante condotto mediamente a 70 °C per 15-20 minuti ed è impiegato dall’industria per esclusivi fini commerciali: eliminando dalla birra ogni microrganismo, se ne allunga moltissimo la durata e se ne standardizza il gusto. Birra cruda, invece, è birra integrale viva, prodotta artigianalmente in micro-impianti dove prevale il fattore umano nella conduzione del processo produttivo e non solo l’automatismo nelle varie fasi che certamente garantisce la standardizzazione ma toglie spazio a creatività e fantasia.

L’Artigianale del Grillo

Il birrificio nasce nel 2007, in un piccolo paese di montagna, Presenaio, situato ne verde Comelico, Fiore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. E’ attraversato dal fiume Piave, fiume sacro alla Patria. Si usa l’acqua pura e incontaminata delle sorgenti locali, materia prima per produrre un’ottima birra! Le birre seguono uno stile classico, sono molto beverine, grazie alla leggerezza dell’acqua. Il marchio, negli anni è cambiato, si è evoluto fino ad arrivare a L’Artigianale del Grillo.

Presenti anche corner di degustazione che vedono protagonisti ben 3 ristoranti.
Il ristorante Bosketto e Gustolia di Treviso e Alle Castrette di Villorba.

L’Evento è promosso da Confartigianato Imprese Veneto e Categoria Birrai Confartigianato.



Summary
Review Date
Reviewed Item
Birrai Indipendenti al Pala Treviso
Author Rating
51star1star1star1star1star
CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login