Calici di Stelle 2018 il programma nella provincia di Treviso 2018-07-25
Time To Lose

Manifestazioni

Calici di Stelle 2018 il programma nella provincia di Treviso

Calici di Stelle 2018 – il programma.

degustazioni e assaggi.

da giovedì 2 a domenica 10 agosto 2018.

Il brindisi più atteso dell’estate.
Calici di Stelle 2018 è la manifestazione dedicata agli enoappassionati organizzata nelle piazze e nelle cantine italiane dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia. Dalla Val d’Aosta alla Sicilia il vino diventa una offerta culturale accompagnate dalla magia dei territori sotto le stelle.

Programma Calici di Stelle in provincia di Treviso

giovedì 2 agosto

Gorgo al Monticano

dalle ore 19:30 alle ore 24:00
Degustazione di vini delle migliori cantine del circondario e di prodotti tipici locali.
Villa Foscarini Fornaro
Via Palazzi 10 – Gorgo al Monticano
info : www.villafoscarini.com

2, 3 e 4 agosto

Farra di Soligo

Dalle ore 19:30 alle ore 24:00.
Il Comune di Farra di Soligo e l’Associazione Vivi le Rive organizzano sul Colle di San Gallo per Calici di Stelle 2018.
Dalla Cima al Fondo è dedicato alla promozione delle due interpretazioni vinicole più tipiche del territorio, un viaggio nel tempo e nel gusto tra l’antico sapore del vino col fondo prodotto con la tradizionale rifermentazione in bottiglia e il modermo Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg prodotto in autopclave.
info : www.vivilerive.it

3 e 4 agosto – dalle ore 20 alle ore 24

Conegliano Veneto

Al Castello di Conegliano verranno proposte degustazioni di vini e prodotti tipici, presentati dalle aziende del territorio, accompagnati da intrattenimenti musicali.
Bus navetta da Piazza Cima.
Ingresso libero, degustazioni a pagamento
info : www.caliciconegliano.it

sabato 4 agosto

Susegana

dalle ore 20:00 alle ore 24:00
11^ edizione in Piazza Martiri della Libertà alla presenza delle migliori produzioni vinicole ed enogastronomiche locali, accompagnate da buona musica e buon vino.
info : www.comune.susegana.tv.it

lunedì 6 agosto

Valdobbiadene

dalle ore 19:30 alle ore 24:00
L’evento si svolgerà in Villa dei Cedri Via Piva 89 dove presso l’Enoteca esperti sommelier proporranno agli ospiti degustazioni di Valdobbiadene Docg delle aziende coinvolte.
Sarà allestito di un grande pic-nic dove i partecipanti potranno sedere sull’erba gustando i piatti preparati dai ristoratori locali.
Ad allietare la serata ci sarà l’intrattenimento musicale e l’animazione per i bambini. L’associazione culturale Il Collettivo proporrà all’interno della villa la mostra fotografica Osser-Vino. L’esposizione intende raccontare, attraverso parole e immagini, la storia delle cantine del Valdobbiadenese e delle persone che vi lavorano.
info : www.valdobbiadene.com

venerdì 10 agosto

Vazzola

dalle ore 19:30 alle ore 24:00
Villa Dirce di Borgo Malanotte organizza una degustazione guidata dei migliori vini tipici della Marca Trevigiana abbinata a prodotti enogastronomici caratteristici del territorio della Marca.
Saranno presenti le migliori aziende vinicole dei comuni aderenti, circa 50. Al termine della serata, tra le aziende partecipanti, sarà premiato il miglior Raboso rosato selezionato dai Sommelier FISAR. Ingresso a pagamento.
info : www.borgomalanotte.it

venerdì 10 agosto

Asolo

dalle ore 20:30 alle ore 24:00
Vivere la magica atmosfera del centro storico di Asolo, uno dei Borghi più Belli d’Italia, nella notte di San Lorenzo, degustando l’Asolo Prosecco Docg e gli altri ottimi vini del territorio, abbinati ad assaggi di piatti dei ristoranti dell’Asolano. Saranno presenti 19 produttori del Consorzio Vini Asolo e Montello e altrettanti ristoratori.
Biglietto unico: € 25.00.
A ciascun biglietto è abbinato un solo calice di vetro in omaggio, una sacca porta calice, il carnet con le degustazioni delle cantine e dei ristoratori.
Apertura casse presso Fontanella Zen e Municipio, alle ore 20:00.
info : www.comune.asolo.it

info : www.movimentoturismovino.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login