“Calici di Stelle” con Beija Flor e Marea by Venetojazz 2009-07-22
Time To Lose

Eventi

“Calici di Stelle” con Beija Flor e Marea by Venetojazz

San Pietro di Feletto il 25 e il 26 luglio
vino e musica con Beija Flor e Frank Marocco
Per la rassegna “Calici di Stelle
i concerti di Veneto Jazz

Si rinnova la collaborazione fra il comune di San Pietro di Feletto e Veneto Jazz, con una due giorni di concerti, abbinati alla rassegna “Calici di Stelle”, manifestazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino, in programma il 25 e il 26 luglio.
Musica di qualità e vini eccellenti non potevano mancare in una terra tradizionalmente vocata alla produzione vinicola. Gli ospiti infatti potranno assaggiare, presso la sala degustazione della Mostra, i migliori vini del Comune e della zona: in particolare il Prosecco Doc nella versione tranquillo, frizzante e spumante e Colli di Conegliano Doc, rosso e bianco.

In scena, due interessanti formazioni, ispirate a culture esotiche e lontane:
sabato 25 luglio (inizio ore 21.30, ingresso gratuito) , Beija Flor, gruppo guidato dalla voce di Paola Cantini con Sergio Baggetto alla chitarra, Massimo Di Giulio alle tastiere, Marco Tombesi alla batteria, Paolo Tombesi al contrabbasso e Paolo Dilani al sax, propone standard raffinati di Bossa Nova, reinterpretati con gusto e personalità.

Domenica 26 luglio(inizio ore 21.30, ingresso gratuito), i Marea, affiatata formazione diretta dal fisarmonicista Massimo Tagliata e dal chitarrista Andrea Dessi, accoglie il prestigioso maestro della fisarmonica americano Frank Marocco, una stella dello strumento. Con Marocco i Marea hanno pubblicato il disco Cammino Dritto, dove al riconoscibile suono mediterraneo del gruppo si fondono classici del jazz e colonne sonore cinematografiche, fra le quali la rivisitazione della celebre colonna sonora del film Il dottor Zivago.

Il palcoscenico è inserito nella splendida cornice dell’ex Eremo Camaldolese, complesso architettonico monastico una volta composto dalla chiesa, dalla foresteria, dalla biblioteca e da 14 celle ognuna con un proprio giardino. Oggi sono visibili la chiesa, il palazzo divenuto sede municipale e tre celle. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Pro loco di San Pietro di Feletto Si ricorda infine che sarà possibile effettuare una visita guidata all’Antica Pieve di San Pietro di Feletto nei seguenti orari: sabato 25 luglio dalle ore 16.00 alle ore 19.00; domenica 26 luglio dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

UFFICIO STAMPA
Quinto Potere Comunicazione
Tel. +39 0424 382727 e-mail: ufficiostampa@venetojazz.com
silvia.campagnaro@quintopotere.net

VENETO JAZZ Associazione Culturale
Via Corriva, 10 –- 31030 Vedelago (TV) – Italy
Tel. +39 0423 452069 – fax +39 0423 451327
e-mail jazz@venetojazz.com – www.venetojazz.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply