Campionati Italiani di Ciclocross 2013 – Vittorio Veneto 2013-01-08
Time To Lose

Manifestazioni

Campionati Italiani di Ciclocross 2013 – Vittorio Veneto

Campionati Italiani di Ciclocross 2013.  Si svolgeranno a Vittorio Veneto i prossimi Campionati Italiani di Ciclocross: tre spettacolari giornate di sport dedicate a tutti gli amanti della mountain bike, per eleggere i migliori atleti nazionali di una disciplina che sta raccogliendo sempre maggiori successi anche nel nostro paese. Dall’11 al 13 gennaio avrà luogo la 28° edizione del Gran Premio ”Città di Vittorio Veneto”, prova finale del Trofeo Triveneto di Ciclocross valevole anche per il titolo tricolore.

Secondo il programma della manifestazione, nella giornata di venerdì sono previste le prove ufficiali del percorso, mentre sabato prenderanno il via nell’ordine: Gara 1 Master, Gara 2 EliteSport-Master, Gara 3 Esordienti M 1° anno, Gara 4 Allievi M 1° anno, Gara 5 Esordienti M 2° anno, Gara 6 Allievi M 2° anno. Domenica, giornata conclusiva della manifestazione, sarà riservata alle seguenti categorie: Gara 7 Esordienti Femm.-Allieve Femm. 1° e 2° Anno, Gara 8 Juniores Femm.-Under 23 Femm.-Elite Femm.-Master Women, Gara 9 Juniores M, Gara 10 Under 23 , Gara 11 Elite.

Le gare si disputeranno su un tracciato molto vario, caratterizzato da alti contenuti tecnici destinati a premiare i corridori più completi: gli atleti attraverseranno il centro storico di Vittorio Veneto percorrendo l’ampio Viale della Vittoria, per poi salire verso i prati dell’adiacente Area Fenderl. Tra impegnative salite e discese mozzafiato lungo i sentieri del bosco alle pendici del monte Altare, si vedrà sgranarsi il gruppo finché prevarranno i concorrenti migliori, i quali andranno a disputarsi la volata sul tratto finale in asfalto.

fonte; www.veneto.to

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply