Colori e Sapori di Primavera 2018 a Quinto di Treviso 2018-03-16
Time To Lose

Manifestazioni

Colori e Sapori di Primavera 2018 a Quinto di Treviso

Colori e Sapori di Primavera 2018 – Quinto di Treviso

mostra mercato a Quinto.

sabato 24 e domenica 25 marzo 2018.

Il Comune di Quinto di Treviso e la Pro Loco organizzano per il primo weekend di primavera la nuova edizione della mostra mercato Colori e Sapori di Primavera, che chiude la rassegna dedicata al fiore d’inverno. Durante tutto il weekend sarà in funzione uno stand gastronomico curato dalla Pro Loco e i ristoratori locali, dove si potranno gustare menu invitanti con piatti a base di radicchio. Non mancheranno gli intrattenimenti con serate danzanti e il mercatino della creatività con esposizione di prodotti dell’artigianato locale e di fiori. Il fiume Sile farà da coreografia naturale ai 100 e più stendisti presenti presso la riqualificata piazza Roma portando i visitatori ad un’abbraccio ideale con il fiume stesso, che placido scorre a livello della piazza.

Per tutto il giorno

i punti gastronomici saranno disponibili per assaggiare sia specialità tradizionali che proposte street food.
Il punto rosso per piatti con il Radicchio Rosso IGP di Treviso.
Il punto verde per quanto riguarda il radicchio Verdon e l’asparago Verde.
Il punto bianco fulcro delle proposte con l’asparago Bianco IGP di Badoere.

Sabato 24 marzo ore 20:30

La Pro Loco incontra le Imprese Sostenitrici in un momento conviviale presso la Sede del Consorzio per la tutela del Radicchio Rosso IGP di Treviso e variegato IGP di Castelfranco Veneto, per sottolineare il loro puntuale e preciso impegno per le attività di promozione.

Domenica 25 marzo ore 10.30

Ritrovo presso piazza Roma.
Inaugurazione 13^ Mostra Mercato.
Si proseguirà attraversando le passerelle sul fiume Sile per raggiungere la sede del Consorzio del Radicchio per un saluto delle Autorità.
Durante la giornata in piazza Roma: Degustazione di piatti gastronomici tradizionali e proposte street food con le eccellenze del territorio IGP Zona Bianca Asparago Bianco e zona verde con il radicchio Verdon e il mercatino dell’artigianato.
Rievocazione delle Tradizioni Popolari e Vecchi Mestieri (Gruppo Ecologico Tiveron).
Ambientazione Storica (ASS. Cultura E Tradizione Contadina).
In piazzale Indipendenza:
Per tutto il giorno proposte gastronomiche all’insegna del Radicchio Rosso di Treviso. Esposizione elaborati pittorici realizzati dagli alunni della Scuola Media G. Ciardi, presso la sede del Consorzio di tutela del Radicchio dal titolo: “I frutti della nostra terra, il Tricolore del Sapore” (Radicchio rosso di Treviso, Asparago Bianco di Badoere e Radicchio Verdon).
Durante l’inaugurazione, saranno premiate le prime tre opere classificate. Per tutto il giorno esposizione trattori d’epoca.
ore 16.00 Presso Piazzale Indipendenza (zona Radicchio Rosso di Treviso IGP) spettacolo per bambini con Clown Magico Principe Paolino.

Piazza Roma – Quinto di Treviso (TV)
info : www.fioridinverno.tv

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login