Equinozio d’autunno all’ Oasi Cervara 2009-09-16
Time To Lose

Eventi

Equinozio d’autunno all’ Oasi Cervara

Equinozio d’autunno: Oasi Cervara festeggia il cambio di stagione con due giorni di cultura, ambiente e gastronomia. Sabato 19 e domenica 20 settembre l’Oasi Cervara e il Comune di Quinto, in collaborazione con la Provincia di Treviso per il progetto “Facciamo la mossa giusta” festeggia l’Equinozio d’autunno Prosegue il percorso di attenzione al tempo e al mutare delle stagioni che l’Oasi Cervara, luogo privilegiato per l’ascolto e l’osservazione della natura e della terra, propone. In particolare questi due giorni saranno occasione per riflettere sull’ambiente, la mobilità sostenibile, la cultura gastronomica del territorio

Gli “Ascolti al tramonto” intrattengono il pubblico sabato 19 alle ore 18.00. Nel Casone arriva con la sua inseparabile bicicletta Alberto Fiorin autore di “Pedalando sull’acqua” per raccontare…”La bicicletta ti permette la “conquista” del territorio: vedere il campanile là a distanza e arrivarci pian pianino ti dà una soddisfazione impagabile”.

Sarà il clarinetto di Andrea Formentin a riempire di note il racconto e a sottolinearlo.
E’ la passione per l’ambiente a far da filo conduttore di una serata che, aprendosi con un momento culturale nei particolari ambienti dell’oasi si chiuderà alle 18.30 con un “Aperitivo” con prodotti locali organizzato da Coldiretti per tutti i partecipanti.

Domenica 21 il pomeriggio è dedicato ai bambini e alle famiglie: alle ore 15.00 l’ufficio ambiente del Comune di Quinto accoglie tutti con le proprie biciclette nella Piazza di Quinto di Treviso per percorrere la pista ciclabile “Via dei Mulini” ed arrivare così all’Oasi naturalistica di Cervara. Presso il Centro Visitatori di quest’ultima alle ore 16.00 sarà presentato “Il Ringraziabosco”, uno spettacolo ecologico-clownesco sul rispetto dell’ambiente.

Per tutti i bambini e genitori presenti al termine ci sarà una “Merenda”organizzata da Cia (confederazione italiana agricoltori).

L’ingresso è gratuito
Per informazioni tel. 0422 23 815
www.oasicervara.it
e-mail: eventi@oasicervara.it

Ufficio stampa Oasi Cervara
Antonella Della Giustina
eventi@oasicervara.it


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply