Aria di Festa 2018 San Daniele festeggia il suo Prosciutto 2018-06-13
Time To Lose

Manifestazioni

Aria di Festa 2018 San Daniele festeggia il suo Prosciutto

Aria di Festa 2018 – Prosciutto in festa a San Daniele del Friuli.

eventi enogastronomici.

da venerdì 22 a lunedì 25 giugno 2018.

Ai nastri di partenza la 34^ edizione 2018 della kermesse dedicata al Prosciutto San Daniele DOP organizzata nel centro storico di San Daniele del Friuli.
Il Consorzio del Prosciutto rinnova l’appuntamento con Aria di Festa che si terrà dal 22 al 25 giugno 2018.
L’inaugurazione della manifestazione che in questa edizione vede ha madrina la conduttrice Diletta Leotta ed è programmata venerdì 22 alle ore 19:00 in piazza Duomo.

Nel programma potrai scegliere se partecipare alle degustazioni, show cooking e corsi di cucina agli incontri e dibattiti e ancora agli incontri con i prosciuttifici. Come di consueto nel centro storico San Daniele del Friuli ad attendervi numerosi stand gastronomici presso i quali poter degustare il Prosciutto San Daniele proposto in abbinamento a vini, birre e altri prodotti tipici del territorio in collaborazione con gli esercizi commerciali sandanielesi. Potrai scegliere se partecipare alle degustazioni, show cooking e corsi di cucina agli incontri e dibattiti e ancora agli incontri con i prosciuttifici la dove nasce il Prosciutto di San Daniele.
Scarica QUI il programma dettagliato della festa del Prosciutto San Daniele – Aria di Festa 2018

Anche quest’anno all’interno del Parco del Castello saranno allestiti vari stand in cui sarà possibile incontrare i produttori del San Daniele mentre in Piazza IV Novembre incontrerete Sapori e mestieri d’Italia con le eccellenze agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e d’Italia.
I prosciuttifici presenti nel parco del castello
La Glacere – Dok Dall’Ava – King’s – Io Prosciutto
Orari di apertura stand:
Venerdì 22 giugno 18.00 – 24.00
Sabato 23 giugno 10.00 – 24.00
Domenica 24 giugno 10.00 – 24.00
Lunedì 25 giugno 18.00 – 24.00

Bambini & famiglie
Aria di Festa è anche un evento per bambini: ci saranno giochi e attività per i più piccoli; senza dimenticare l’ora della merenda, che avrà come protagonista il prosciutto più buono del mondo. L’appuntamento è in Piazza IV novembre con un parco di giochi gonfiabili, la pesca di beneficenza e.. altre attività da scoprire. Food truck “Aria di San Daniele” dove troverai panini gourmet caldi e freddi, stuzzichini, prosciutto e l’immancabile birra Paulaner; ogni sera dalle 17.30 aperitivo musicale in compagnia. Domenica 24 giugno alle ore 17.30 Radio Company Summer Up. Attività a cura della Pro San Daniele.

Area Lounge & Discopista
L’area Lounge ogni sera dalle 19.00 nel Parco del Castello un’area nel salotto verde del centro storico per intrattenersi tra aperitivi, cocktail e stuzzichini accompagnati da un originale calendario di dj set. Presso la pista di pattinaggio nel parco del castello, a cura della Pro San Daniele, Sottocastello Evening Discopista vi aspetta per quattro serate effervescenti con intrattenimento musicale, drinks & snacks.

Incontri con i Prosciuttifici
I Mastri prosciuttai di San Daniele sono pronti a rispondere alle vostre curiosità accompagnandovi in visite guidate ai prosciuttifici, raccontando e mostrando quanta cura e passione ci vogliono per creare un prodotto di qualità. Oltre che nei prosciuttifici aperti sarà possibile incontrare alcuni produttori anche nel Parco del Castello.

Visita guidata ai prosciuttifici – 23 e 24 giugno

  • La Casa del prosciutto Alberti
  • Principe di San Daniele
  • Testa & Molinaro
  • La Glacere
  • Arbea
  • Dok Dall’Ava
  • Prosciuttificio Bagatto
  • Prosciuttificio Il Camarin
  • Prosciuttificio Prolongo

Il servizio di bus navetta gratuito collega le aziende con il centro e i parcheggi con i seguenti orari;
venerdì 22 giugno: 18.00 – 1.00
sabato 23 giugno: 16.00 – 1.00
domenica 24 giugno: 10.00 – 24.00
lunedì 25 giugno: 18.00 – 24.00

info : www.ariadisandaniele.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login