Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Treviso 2019-10-31
Time To Lose

Manifestazioni

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Treviso

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Treviso.
lunedì 4 novembre 2019.

L’Amministrazione Comunale di Treviso in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale 2019 renderà onore alle Forze Armate italiane per l’insostituibile servizio a difesa della Libertà, della democrazia e della Pace con una manifestazione in programma dalle 10:30 di lunedì 4 novembre organizzata in Piazza della Vittoria.

Giornata dell’Unità Nazionale
e Festa delle Forze Armate

Il programma della giornata inizierà con il Solenne Alzabandiera e celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Nell’ambito delle celebrazioni, l’Aeroporto di Istrana ha aderito all’iniziativa Caserme Aperte, che prevede le visite della base aeroportuale da parte della cittadinanza con orario dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

4 novembre 1918
4 novembre 2019

Il 4 novembre, l’Italia ricorda l’Armistizio di Villa Giusti – entrato in vigore il 4 novembre 1918 – che consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale. Il 4 novembre terminava la Prima Guerra Mondiale. Per onorare i sacrifici dei soldati caduti a difesa della Patria il 4 novembre 1921 ebbe luogo la tumulazione del Milite Ignoto, nel Sacello dell’Altare della Patria a Roma. Con il Regio decreto n.1354 del 23 ottobre 1922, il 4 Novembre fu dichiarato Festa nazionale.

Caserme Aperte 2019
a Treviso

  • Aeroporto militare di Istrana
    Aeroporto Ferruccio Serafini | 51° Stormo
    Via Giuseppe Toniolo, 31036 Istrana TV

info : www.difesa.it

You must be logged in to post a comment Login