Festival Internazionale Lago Film Festival 2008 – Le premiazioni 2008-07-26
Time To Lose

Cultura

Festival Internazionale Lago Film Festival 2008 – Le premiazioni

LA LEYENDA DEL HOMBRE LENTO di ARMANDO DE RIO TRIONFA AL LAGO FILM FEST
Dopo nove giorni di proiezioni, concerti ed incontri il Lago Film Fest chiude proclamando il proprio vincitore.
Ma il vero successo è stato il positivo riscontro di pubblico e critica: oltre settemila le persone che hanno partecipato alle serate della manifestazione, nonostante la pioggia e le temperature non propriamente estive…

Si sono svolte ieri sera le premiazioni del Lago Film Fest che hanno incoronato vincitore LA LEYENDA DEL HOMBRE LENTO di ARMANDO DE RIO, un divertente cortometraggio sul rapporto tra lentezza e velocità. La menzione speciale cortometraggi va a  AUF DER STRECKE di RETO CAFFI. Il vincitore della sezione animazioni è AUBADE di PIERRE BOURRIGAULT; mentre nella sezione veneto trionfa MOJITO di STEFANO BRUNO. CHE GUEVARA IL CORPO E IL MITO di Stefano Missio ed il co-autore Raffaele Brunetti si aggiudica il premio per il migliore documentario. La menzione speciale documentario va a HEROE, NO HACEN FALTAN ALAS PARA VOLAR di ANGEL LOZA.

Per quanto riguarda le sceneggiature in lizza per il premio Rodolfo Sonego, la vincitrice è VARIAZIONE SUL TEMA di  PATRICIJA MUZLOVIC

Viviana Carlet, direttore artistico del Lago Film Fest, ha espresso parole di riconoscenza e gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno ancora una volta portato al successo il Lago Film Fest: “Un grazie infinite va alle istituzioni e ai cittadini di Lago per aver permesso e supportato l’evento e a quanti hanno collaborato alla sua concreta realizzazione, in primis il gruppo organizzativo composto da Emiliano Bernardi, Elisa Bernardi, Luca Bazan, Anna Zerbaro, Arianna Fantin, Alice Dal Gobbo, Mattia Della Libera, Serena Montesissa, Roberto Bandiera, Lisa Zillio. Infine un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi che hanno attivamente sostenuto il festival con il proprio impegno ed entusiasmo, nonché tutti i partner coinvolti nell’evento”.

La serata è iniziata con un aperitivo a cui hanno partecipato le autorità e quanti hanno contribuito alla concreta organizzazione dell’evento per poi continuare con il concerto dei Manodopera in riva al lago e dj set con Omotec e Andersoon nelle vie e nei cortili del borgo fino a notte tarda.

L’apprezzamento di pubblico e critica ha decretato il successo della 4 edizione della kermesse cinematografica, consacrandolo ad evento di portata internazionale che si riconferma ancora una volta un appuntamento stabile nell’estate della marca trevigiana.

The Winners


PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO – La leyenda del hombre lento

 

 MENZIONE SPECIALE CORTOMETRAGGIO – Auf der strecke

 

 PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO – Che Guevara

 

 MENZIONE SPECIALE DOCUMENTARIO – Héroe, no hacen falta alas para volar

 

 PREMIO MIGLIOR ANIMAZIONE-  Aubade

 

 MENZIONE SPECIALE CORTOMETRAGGIO VENETO – Mojito

 

 MENZIONE SPECIALE DOCUMENTARIO VENETO – Alberi

 

 MENZIONE SPECIALE CORTOMETRAGGIO ITALIANO – L’esame

 

 MENZIONE SPECIALE CONFLITTI – Blood and chips

 

 MENZIONE SPECIALE FILMMAKER – Lauberhornrennen Im Sommer

 

 MENZIONE SPECIALE UNICEF – Voor een paar knikkers meer di Jelmar Hufen

 

 SEGNALAZIONE GIURIA-  Maradona baby

 

Press Office:  Elisa Bernardi                  mobile: 347.9523915   press@lagofest.org

Serena Montesissa          mobile: 328.3643223   press@lagofest.org

Art Director:  Viviana Carlet                  mobile: 320.3681519   info@lagofest.org

LAGO FILM FEST  Vicolo De Noni 16/3 – 31020 Revine Lago TV

m. +39.3203681519f. +39.0438562027 info@lagofest.org www.lagofest.org

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply