Fiera 4 Passi al Parco Sant’Artemio Programma 2018 2018-04-24
Time To Lose

Manifestazioni

Fiera 4 Passi al Parco Sant’Artemio Programma 2018

Fiera 4 passi – Programma della edizione 2018.

eventi al Parco Sant’Artemio.

maggio 2018, 13 e 13 : 19 2 20 – tutto il giorno.

La Fiera4passi è una passeggiata verso un mondo migliore, verso un’economia più equa e sostenibile.
E’ infatti una manifestazione che vi invita a fare letteralmente quattro passi verso il futuro:
1 – bio ed ecologico
2 – equo e solidale
3 – cooperazione e lavoro
4 – volontariato

Vi invitiamo a fare questi 4passi con noi tra centinaia di espositori, decine di spettacoli, laboratori, incontri, attività per bambini a tutte le ore, piatti equi e solidali, musiche dal mondo. La Fiera è una grande festa di spettacoli, concerti, attività per bambini e per le famiglie, degustazioni… Oltre 150 espositori e 100 eventi culturali. Tutto a ingresso gratuito (viene richiesto solo un contributo libero e volontario all’ingresso) in un grande parco chiuso al traffico.
La Fiera vede un ricco programma di laboratori, spettacoli, incontri, concerti.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

Programma degli spettacoli alla Fiera 4 passi

sabato 12 maggio
ore 18.00 Fede Scoch Un clown coinvolgente e spontaneo, farà di tutto per generare gioia, allegria e divertimento. Un mix di umorismo, giocoleria , giochi di fuoco e acrobazie in sella ad una mini bici, mischiato ad una comicità spontanea, durante il quale il pubblico viene coinvolto a partecipare attivamente. Show adatto per tutta la famiglia. Il pubblico avrà il lusso di essere, oltre alle altre cose, pubblico!
Ore 19.30 Viaggero’ un concerto di Mimmo Lo Cascio, cantautore folk trevigiano di origini siciliane.Nel 2015 incide il suo primo album Viaggerò . Le sue canzoni sono sopratutto autobiografiche e raccontano storie di ragazzi della provincia italiana degli anni 80-90.
ore 21.00 A Ruota Libera con I4elementi Il tema centrale è la bicicletta:
i due giovani protagonisti arrivano a cavallo di un Tandem con tanto di musica. Bolle di sapone giganti, monocicli da due metri, torce infuocate o coltelli volanti, manipolazione di cinque cappelli. Il tutto condito dall’improvvisazione continua con il pubblico. Uno spettacolo per tutti
domenica 13 maggio
ore 11.00 presso l’Auditorium della Provincia: incontro sulla Treviso Del Futuro La Rete Treviso Festival, di cui Fiera4passi è parte, organizza un incontro pubblico con i candidati Sindaco della città di Treviso, chiamati a confrontarsi sui temi della cultura, dell’ambiente, delle politiche sociali per la città.
ore 11.30 Principesse Un Corno! Coro In…Cantare dell’Università Popolare Auser di Treviso. Un viaggio musicale negli stereotipi femminili alla ricerca di una vera uguaglianza di genere, ricerca condotta e interpretata del Coro In…cantare della Università Popolare diretto da Erica Boschiero.
ore 15.30 Coro Voice Ensemble nasce a novembre 2007 e conta sulla partecipazione di 40 elementi, senza limiti d’età, animati da una grande passione per la musica dagli anni ’60 ai giorni nostri. Paola Pascolo dirige il coro dal dicembre 2000. Trevigiana, ha iniziato gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica J. Tomadini di Udine con M.Cabai. Ha studiato con i Maestri Cuzzato, Chiereghin, diplomandosi brillantemente sotto la guida del Maestro Nazzareno Carusi .
ore 18.00 Ciro Cavallo un personaggio sopra le righe, frutto di una ricerca lunga che metti in relazione tasselli di vita vissuta con incontri casuali in spettacoli di strada e che con originalità racconta standard di vita comuni. Spettacolo per tutti
ore 19.30 Cirque Tango Tra trapezi, abilità e tanghi, l’acrobata si innamora perdutamente del ballerino e scopre che lo spettacolo è solo una scusa per sedurla. Lo spettacolo sta per finire e, anche se i suoi tentativi riescono solo a tenerla lontana, forse con l’aiuto del pubblico, un po’ di fortuna e un tango di più, è riuscito ad innamorarsi. Uno spettacolo per l’intero pubblico, pieno di tango, umorismo e circo
sabato 19 maggio
Letture animate Polo BibloMarca
I lettori volontari che da anni animano letture raggiungendo con le loro voci migliaia di bambini e genitori sono ormai una risorsa consolidata e preziosa per le biblioteche e per la loro attività di promozione della lettura. Un angolo letture aspetta grandi e piccoli.
Ore 21.00 Scintille In Strada con Pyroetnico Non sarà il solito spettacolo di fuoco … Acrobazie, effetti pirotecnici, coinvolgimento del pubblico e ritmo swing rendono Scintille In Strada uno spettacolo innovativo e frizzante .

domenica 20 maggio
Letture animate Polo BibloMarca
I lettori volontari che da anni animano letture raggiungendo con le loro voci migliaia di bambini e genitori sono ormai una risorsa consolidata e preziosa per le biblioteche e per la loro attività di promozione della lettura. Un angolo letture aspetta grandi e piccoli.
Ore 10.00 il bosco sotto casa ordine dei Dottori agronomi e forestali, una passeggiata naturalistica per riconoscere le aree di rimboschimento, i campi chiusi, le risorgive della Storga , lo stagno artificiale e canneto, siepi perimetrali… un ambiente naturale di boschetti ripariali e polle.
Ore 15.30 Gianluca Mosole suona con i suoi giovani allievi…Al primo impatto questo chitarrista incuriosisce per una caratteristica più unica che rara: suona la chitarra da mancino senza girare le corde…con i suoi ragazzi darà vita ad un pomeriggio intergenerazionale. Con Artface
Ore 19.30 Hostress Cikale Comic Vocal Trio regia di Rita Pelusio La loro missione è rendere il Vostro viaggio piacevole e, soprattutto…musicale attraverso uno spettacolo eclettico. Itinerante
Tutto il giorno Capoeira/ Batucada rueda del sol – itinerante
Durante la Fiera la Rueda del Sol si esibirà lungo le vie riproponendo le origini di quest’ arte marziale.
Attraverso un accompagnamento musicale dal ritmo lento o veloce simulano combattimenti, danze e cerimonie trasportandovi nella cultura brasiliana.

Provincia di Treviso – Sant’Artemio
Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso
info: www.4passi.org

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login