Fiere del Teatro 2017 a Sarmede 2017-10-11
Time To Lose

Manifestazioni

Fiere del Teatro 2017 a Sarmede

Sarmede – Le Fiere del Teatro 2017

Sarmede è capitale dell’arte di strada con le sue Fiere del Teatro.

scarica QUI il programma completo di Sarmede il paese delle fiabe 2017

Nel secondo appuntamento della rassegna, domenica 15 ottobre alle 10 alle 19.30, 28 compagnie proporranno spettacoli che saranno replicati più volte nel corso della giornata, animando Sarmede per l’occasione chiuso alle auto. Nei borghi, in piazza e lungo le vie, su postazioni fisse o itineranti, cantastorie, clown, trampolieri, acrobati e burattinai sapranno sorprendere grandi e piccini, e anche lo spettatore più esigente.

Due gli spettacoli-evento in piazza.

Alle 12.30 lo spettacolo clown-attore che rende omaggio alla Grande Guerra: tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, arrivano per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra. Ci sono un tedesco, un americano e un italiano. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma questa è una storia vera che sarà narrata dalla compagnia italiana Operativi. Alle 18.30 lo spettacolo finale è affidato al duo franco-spagnolo Tiravol tra acrobazia e danza che porterà tutti in un universo sospeso, colmo di emozioni e suggestioni.

Per le vie del paese c’è solo l’imbarazzo di scelta.

L’artista Cecchin eseguirà con penna e carta caricature in due minuti, dalla Francia Kum Kum il giocoliere che userà anche il fuoco per uno spettacolo con radici indiane, dall’Argentina la spray art di On the road, dall’Italia Mastro Bottiglia il clown che usa materiali di recupero per sorprendere grandi e piccini. E poi i burattini del Teatrino dell’es, le storie narrate per i più piccoli, le bolle di sapone di Mr and Mrs Bubble direttamente dalla Grecia, la giocoleria frivola mescolata all’umorismo tosto del tedesco Schlickenprobst, il teatro di figura dell’italiano Feet Theater, i burattini di Luciano Gottardi, il mimo della filatrice di sogni del Sud Africa, la musica dell’uomo orchestra Trashman Blues e molto altro.

E come da trent’anni a questa parte, torna anche Attacchi d’arte laboratori ludico-ricreativi per cimentarsi con le proprie mani e dare spazio a creatività. Il tutto sotto un maxi-tendone: l’abbuffata di laboratori è assicurata. Nove quelli in programma: si va dagli origami alle lanterne da compagnia, dall’argilla al tornio alla creatività con colla, carta, cartone e colori.

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera ci penseranno anche le decine di botteghe artigiane con le loro creazioni, dai giochi in legno alle illustrazioni su stoffa, dagli animaletti in stoffa alle ceramiche. In piazza lo stand cose buone per una golosa merenda curata da 70 donne del paese.

In piazza Roma urne aperte per votare il proprio artista di strada preferito, il laboratorio o bottega artigianale migliore e ancora il miglior espositore di artigianato artistico.
Al termine dello spettacolo finale, sul palco saliranno i premiati.

L’ingresso al festival +3anni è a pagamento.
I parcheggi sono liberi e gratuiti.
Per informazioni: tel.04381890449 mob. 3458892702
info e fonte; sarmede.org

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us
Summary
Review Date
Reviewed Item
Sarmede - Capitale dell’arte di strada con le Fiere del Teatro.
Author Rating
41star1star1star1stargray

You must be logged in to post a comment Login