Le Frecce Tricolori a Treviso festeggiano i 30 anni di AMX 2019-09-05
Time To Lose

Manifestazioni

Le Frecce Tricolori a Treviso festeggiano i 30 anni di AMX

Le Frecce Tricolori a Treviso festeggiano i 30 anni di AMX.
dal 12 al 13 settembre 2019.

L’evento celebrativo è in programma presso l’Aeroporto Ferruccio Serafini di Istrana ed è stato organizzato per celebrare i 30 anni di attività del velivolo AMX e gli 80 anni dalla costituzione del 51^ Stormo.

Frecce Tricolori a Treviso
per i 30 anni di AMX

giovedì 12 settembre 2019

  • Pubblicazione libro Trent’anni di AMX
    Il , per celebrare il trentennale dell’AMX, avrà luogo a Palazzo dei 300 alle ore 17:30 la pubblicazione del libro commemorativo, realizzato dall’Aeronautica Militare, con la collaborazione del 51° Stormo. Con circa 300 pagine, racconterà la storia di questo longevo velivolo illustrandone le foto dagli albori ai giorni nostri. Sarà per il lettore un viaggio nel fantastico mondo AMX dove il velivolo sarà descritto in ogni suo particolare e sarà possibile vivere ogni singolo passaggio prima del decollo, ogni singola missione, esercitazione o esperienza a cui abbia partecipato, sia in Italia che all’Estero, rivivendo attraverso piccoli flashback, emozioni personali di piloti e specialisti che hanno avuto la fortunata/opportunità di operare su questa macchina.
  • Concerto della Fanfara a Treviso
    Nell’ambito delle iniziative per celebrare i 30 anni di amx e gli 80 anni del 51° Stormo, al cospetto della cittadinanza trevigiana, il concerto della Fanfara della 1^ Regione Aerea.
    L’evento avrà luogo nei pressi di Piazza dei Signori alle ore 18.30.

30 anni di AMX
e 80 anni del 51° Stormo

venerdì 13 settembre 2019 la base aprirà le sue porte ai festeggiamenti.

  • Presso l’Aeroporto Ferruccio Serafini di Istrana, si terrà un raduno, patrocinato dai comuni di Treviso ed Istrana, per celebrare i 30 anni di attività del velivolo AMX e gli 80 anni dalla costituzione dello Stormo. Sarà un occasione unica di ritrovo, resa ancor più speciale dal sorvolo dei nostri AMX e dalla partecipazione della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori.
  • L’evento vedrà la partecipazione straordinaria dei mitici «Legend», la formazione composta da aerei da addestramento utilizzati nel passato dal 61° Stormo di Galatina. I velivoli, pur con caratteristiche diverse, voleranno affiancati a indicare il perdurare nel tempo della tradizione delle scuole di volo dell’Aeronautica Militare.

Aeroporto Ferruccio Serafini – 51° Stormo
Via Giuseppe Toniolo, 31036 Istrana TV
info : www.30annidiamx.it

You must be logged in to post a comment Login