Il Parco degli Alberi Parlanti e i 50 anni dello sbarco sulla luna 2019-07-19
Time To Lose

Manifestazioni

Il Parco degli Alberi Parlanti e i 50 anni dello sbarco sulla luna

Il Parco degli Alberi Parlanti ricorda i 50 anni dello sbarco sulla luna.
sabato 20 e domenica 21 luglio 2019.

Inizia al Parco degli Alberi Parlanti un fantastico weekend-evento per festeggiare i 50 anni dall’allunaggio con 50 passi sulla luna: percorsi, mostre e laboratori esperienziali per bambini e famiglie

Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità: erano le 04.56 del 21 Luglio 1969 quando l’astronauta americano Neil Amstrong pronunciò queste parole, mettendo piede per la prima volta nella storia dell’umanità sulla superficie della Luna.
A cinquant’anni dalla conquista dello Spazio con l’allunaggio, il Parco degli Alberi Parlanti ha deciso di organizzare un fantastico weekend-evento per raccontare e far rivivere l’emozione di quei giorni ai più piccoli grazie a laboratori, mostre e attività esperienziali a tema lunare.

50 passi sulla luna
al Parco degli Alberi Parlanti

Un divertente e ricco programma di eventi, tutti su prenotazione, che andranno in scena sabato 20 e domenica 21 luglio.
Saranno 4 in particolare le esperienze che bambini e famiglie potranno vivere a tema spaziale:

il programma

  • Sognando la Luna
    Un percorso scientifico realizzato in collaborazione con Pleaidi Science Farmer dove attraverso un viaggio di 90 minuti si scoprirà il sogno dell’uomo per il volo, gli studi di Leonardo sul volo, i primi voli dei fratelli Wright fino alla conquista dello Spazio e della Luna.
    (Consigliato dai 5 anni / Durata: 90 minuti / Percorso interno)
  • Gara di Razzi
    I ragazzi approfondiranno i temi dell’astronautica e scopriranno che con un palloncino e una cannuccia si può conquistare lo spazio. Un laboratorio completamente creativo che si conclude con una sfida nel grande prato centrale del Parco degli Alberi Parlanti.
    (Consigliato dai 5 anni / Durata: 15 minuti / Percorso esterno / evento gratuito)
  • Prato Lunare
    E se sulla Luna crescessero i fiori? L’appassionante riproposizione di un’esperienza creativa nata dall’esperienza di Hervé Tullet: guidati dal team del Parco degli Alberi Parlanti bambini e genitori saranno invitati a creare insieme un gigantesco prato lunare con tempere e pennelli.
    (Consigliato dai 4 anni / Durata: 45 minuti / Percorso esterno)
  • 50 passi sulla luna
    curiosità spaziali: un percorso espositivo multimediale unico, pensato all’interno della Cedraia del parco, dove i ragazzi e le famiglie potranno scoprire alcune curiosità sulle missioni lunari (evento gratuito).

Tutti i percorsi avranno ingressi programmati ed è richiesta la prenotazione | informazioni sul sito parcodeglialberiparlanti.it o telefonando allo 0422694046
Durante il weekend rimarranno attive anche le attività stabili del parco con le avventure delle Macchine di Leo da Vinci, il percorso Precinema e cartoon, l’avventura di Draghi, Dinosauri e Animali Estinti.

è necessaria la prenotazione
Parco degli Alberi Parlanti

Viale G. G. Felissent,Treviso
info : www.alcuni.it

You must be logged in to post a comment Login