LaPinarello Cycling marathon – Granfondo Pinarello 2011 2011-07-06
Time To Lose

Manifestazioni

LaPinarello Cycling marathon – Granfondo Pinarello 2011

LaPinarello Cycling marathonGranfondo Pinarello e della Marca Trevigiana – 17 luglio 2011 2° Edizione. Percorso è completamente rinnovato. Il tracciato in partenza da Treviso a “gruppo unico” sarà sostituita con la partenza cosiddetta “alla francese”. Partirà da Piazza dei Signori in centro a Treviso per dirigersi a Nord verso Volpago e affrontare subito il Montello con la Presa X. Da qui discesa versa Crocetta del Montello, Cornuda e Maser dove sfideremo la Forcella Mostacin, salita importante e impegnativa amatissima dai ciclisti locali. Poi il clou de lapinarello cycling marathon ovvero l’ascesa al Monte Grappa, presa dal versante di Fietta, meglio conosciuto come “Salto della Capra”: una salita di 24 km circa che dai 270 metri di Possagno conduce fino ai 1.740 metri di Cima Grappa, in prossimità dell’Ossario Militare.
Pendenza massima che supera il 20% nel tratto centrale e per circa 3 km ed un panorama che lascia senza fiato; una salita che bisogna prendere con cautela e intelligenza, per non rimanere “impiccati” negli ultimi chilometri verso l’Ossario.

Il percorso poi prosegue sconfinando nelle Province Vicentine e Bellunesi, scendendo lungo il versante Nord del Grappa fino a Feltre; da qui si ritorna in direzione Sud verso Treviso e si giunge a Valdobbiadene per affrontare la salita del Combai, domata dai professionisti nel Giro d’Italia 2009 e nota per attraversare le colline dove si produce il noto vino Prosecco. A chiudere prima del rientro nel cuore della città trevigiana, nuovamente il Montello, stavolta da un versante più facile.
fonte: www.lapinarello.com

Torna puntuale la granfondo di Treviso, lapinarello cycling marathon, la gara che ogni anno coinvolge la città in un fine settimana all’insegna delle due ruote. Chi però non ha intenzione di faticare in bici per 200 km, può concedersi una passeggiata ben più rilassante: LaGourmet della Pinarello,  giunta all’ottava edizione.

Si tratta in sostanza di una pedalata eno-gastronomica aperta a tutti: lungo circa 50 km di percorso nella campagna trevigiana, sono distribuiti tre punti ristoro dove poter “degustare” il meglio della produzione locale grazie alla collaborazione di varie associazioni quali Coldiretti, Altamarca e singoli produttori locali.

Quest’anno il percorso è stato modificato ed i 45 km si svilupperanno a nordest, verso il Montello, ricalcando in minima parte il percorso de lapinarello cycling marathon, con tre soste rispettivamente all’Apicoltura Marcon a Selva del Montello, Casa Gobbato a Volpago del Montello e Az. Agricola Pozzobon a Belvedere.

La partenza de laGourmet della Pinarello è prevista alle 9:30 di domenica mattina da Piazza dei Signori e si concluderà in Piazza del Grano. L’iscrizione costa 10 euro e può essere effettuata sia tramite il sito www.lapinarello.com sia alla Loggia dei Cavalieri da venerdì pomeriggio, sabato e domenica fino alle ore 9:00 o al raggiungimento dei 500 numeri disponibili.

* * * * *

Entra nel nostro portale e scegli il tuo locale e le migliori offerte sui ristoranti dove mangiare o l’hotel o l’albergo dove dormire per la LaPinarello Cycling marathon 2011 Granfondo Pinarello, oppure scarica gratuitamente la mappa di Treviso con segnalati i migliori ristoranti trattorie pizzerie bar hotels ed alberghi.Scegliere dove bere un buon prosecco di aperitivo od uno spritz in città, o un buon bicchier di vino nelle migliori Hosterie e Wine-Bars, o dove trascorrere la tue serate e nottate scegliendo un Club od una Disco ! Ed ancora potrai trovare un Hotel in Treviso e provincia sulla base di tue specifiche necessità relative ai servizi necessari per il tuo soggiorno nella “Marca trevigiana”.

Entra in “PLaces, combina le icone per cercare il profilo del “tuo” locale ideale in decine di differenti combinazioni

Cerca e scegli DOVE mangiare dormire alloggiare bere e divertirti nei migliori locali di Treviso e provincia

Scarica QUI la Guida turistica e mappa di Treviso con Ristoranti ed Hotels . pdf – 2,5 MB | Download Here the Treviso City Guide (Standard A-3)

Enter our web site, you can choose your local restaurant for dinner, in Treviso, as in the entire province …

Choose where to drink a nice cocktail of prosecco or a spritz in the city, or a glass of wine in the top Hosteria and Wine-Bars, or where to spend your evenings and nights by choosing a Pub or Club Disco!
And yet you will find a hotel in Treviso province and based on your specific needs relating to services needed to make your stay in the “Marca trevigiana”.

Enter “Places”, combines the icons to find the profile of “your” ideal venue in dozens of different combinations …

Search and choose where to stay eat drink sleep and enjoy the top places of Treviso

Restaurants Hotels Bars Disco & Clubs

Cliccami – Click Me

Top hotels accommodation B & B taverns restaurants pizza bars and pubs in Treviso

Ristorante
Locale dove pasti e il servizio rispondono a caretteristiche e qualità superiori
-> Pubblic space where service and food are far better than ever.

Trattoria
Pubblico esercizio caratterizzato da un ambiente di tipo familiare con cucina tradizionale.
-> Eatery featuring a family environment with traditional cuisine.
Hosteria
Nell’hosteria solitamente si serve prevalentemente vino e, in alcuni casi, cibi tipici e spuntini.
-> Traditional bar which serves mainly wine and, in some cases, typical foods and snacks.
Pizzeria
Nelle pizzerie italiane è possibile trovare anche altre tipologie di pietanze.
-> In the Italian Pizzerias you can also find other types of dishes.

*****************************************************************

Ufficio IAT
Palazzo Scotti Via S.Andrea, 3 31100 Treviso Tel: (+39) 0422547 632 Fax: (+39) 0422419 092
Ufficio I.A.T. Aeroporto
c/o Terminal Aeroporto “A. Canova” Via Noalese, 63 31100 Treviso Tel: (+39) 0422263 282
Consorzio Marca Treviso
Via Venier, 55 – 31100 Treviso tel: (+39) 0422 541 052 fax: (+39) 0422 591 195
PUBLIC TRANSPORT
ACTT
Trasporto Pubblico Cittadino Tel: (+39) 0422 3271
Stazione Ferrovie di Stato Call Center Tel: (+39) 892 021
Aeroporto di Treviso A.Canova Tel: (+39) 0422 315 111
Aeroporto di Venezia M. Polo Tel: (+39) 041 260 92 60
Taxi Treviso Tel: (+39) 0422 431 515
P.zza Indipendenza • Ospedale Stazione FS • Aeroporto
SAFER CITY NUMBERS
LEGENDA
Carabinieri Tel: (+39) 112
Polizia Tel: (+39) 113
Polizia Locale Tel: (+39) 0422 301 140
Emergenza Sanitaria Tel: (+39) 118

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply