Nature 2009 a Forte Marghera – Mestre 2009-04-22
Time To Lose

Eventi

Nature 2009 a Forte Marghera – Mestre

Nature 2009 è una manifestazione dedicata al benessere e al vivere naturale che si terrà a Forte Marghera (Ve) dal 25 al 27 Aprile. Mentre migliaia e migliaia di auto si metteranno in coda verso Jesolo, Caorle e Bibione a qualcuno verrà voglia di fare qualcosa di diverso e più in armonia con la ricerca di uno stile di vita sano…
La scorsa edizione è stata un successo e ha richiamato 15.000 visitatori nei 90, stands della mostra organizzata da Venezia Fiere.

Vediamo adesso quali sono le sezioni di questa quinta edizione:
Alimentazione é dedicata ai prodotti biologici e dietetici, l’agricoltura eco-compatibile, l’agriturismo e i prodotti equosolidali.
Salute dedicata a cosmesi naturale, l’omeopatia, gli integratori naturali, i prodotti di erboristeria, i centri benessere;
Ambiente dedicata ai materiali, prodotti e tecnologie eco-compatibili, a combustibili ed energie rinnovabili, a manufatti naturali ed ecologici.

L’ Officina del Gusto è una pausa gastronomica che propone appuntamenti quotidiani di degustazione e percorsi di educazione agro-alimentare.

Il Caffè Letterario è un momento di incontro con autori e la lettura al ritmo lento di un buon caffè.

Altra piacevole conferma: la terza edizione del salone del viaggio lento Go Slow, realizzato in collaborazione con Officine Kairòs. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del turismo responsabile che amano viaggiare alla ricerca di luoghi autentici, lontano dalle mete mordi-e-fuggi del turismo di massa.

Nature ci propone anche la riscoperta di un luogo storico e naturale di incredibile bellezza, il Forte Marghera di Mestre
Si tratta del più antico e maestoso dei forti del Campo Trincerato, la cui costruzione, iniziata dagli austriaci durante la loro prima dominazione veneziana agli inizi del XIX secolo, venne portata a termine dai francesi. Rappresenta il primo esempio di fortificazione progettata e costruita per la difesa di Venezia e del suo arsenale sul fronte della terraferma.
Forte Marghera occupa un’area di circa trenta ettari a ridosso del grande e bellissimo Parco di San Giuliano. Per la sua naturale e storica posizione a baricentro del sistema fortificato di terraferma, il Forte si presta come luogo naturale di convergenza e partenza di itinerari storico.
Quest’anno anche ospiti famosi contribuiranno alla riuscita dell’iniziaiva: Irene Grandi presenzierà all’inaugurazione della mostra il 24 Aprile.

Nature desidera approfondire le scelte di consumo e affrontarle con maggiore consapevolezza, è il recupero di una dimensione più autentica e trasparente tra sviluppo e tradizione.
Nature analizza tutti gli aspetti della vita quotidiana che sono interessati e coinvolti da un approccio “naturale”: alimenti sani, cure non invasive, viaggi responsabili e rispetto dell’ambiente.

Fonte www.naturefiera.it

Sede espositiva: Forte Marghera
Superficie disponibile: 20.000 mq
Periodo: 24 – 26 aprile 2009
Apertura al pubblico: tutti i giorni
Orario: 10,00 – 19,30
Biglietteria:
Biglietto intero € 7,00
Biglietto ridotto € 4,00 (riduzione di legge, gruppi, soci touring club)
Ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 10 anni
L’orario della biglietteria è dalle 10,00 alle 19,00


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply