La Partita a scacchi di Marostica a personaggi viventi programma 2018 2018-08-27
Time To Lose

Manifestazioni

La Partita a scacchi di Marostica a personaggi viventi programma 2018

La Partita a scacchi di Marostica.

eventi a Marostica.

dal 7 al 9 settembre 2018.

La Partita a Scacchi di Marostica è in programma venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre, con spettacoli ogni sera a partire dalle 21.00 e domenica anche il pomeriggio, alle 17.00.
In scena la magia di una rappresentazione collettiva ambientata alla metà del Quattrocento e immersa in uno scenario unico.
La leggenda risale al 1454 e racconta di un duello combattuto attraverso una partita al nobile gioco degli scacchi. Un’epopea d’amore senza tempo, che da oltre sessant’anni conquista spettatori da ogni parte del mondo. Il resto lo fa la naturale scenografia, una delle piazze più belle d’Italia, incorniciata da due castelli medioevali, e un recinto di mura medioevali, fra le più ammirate del Veneto.

La partita degli scacchi

rievocata da 600 personaggi in costume d’epoca, è un meraviglioso pretesto per una suntuosa sfilata di ambascerie, dame e cavalieri; per l’esibizione spettacolare di vessilliferi, ballerine, giocolieri, musici e commedianti, oltre che per la parata di un nutrito corpo di armati e di cavallerizzi, per la maggior parte interpretati da semplici cittadini, che ne fanno una grande rappresentazione collettiva.

Partita a scacchi di Marostica
venerdì 7 settembre (ore 21)
sabato 8 settembre (ore 21)
domenica 9 settembre (ore 17 e ore 21)

prevendite
biglietteria Pro Marostica: Piazza Castello, 1 – Marostica
www.vivaticket.it  – www.ticketone.it
Associazione Pro Marostica
info : www.marosticascacchi.it

You must be logged in to post a comment Login