Pedemonte Ezzeliniano 2018 Giornate Medioevali a Monfumo 2018-08-06
Time To Lose

Manifestazioni

Pedemonte Ezzeliniano 2018 Giornate Medioevali a Monfumo

Pedemonte Ezzeliniano 2018.

manifestazioni a Monfumo.

dal 14 agosto al 16 agosto 2018.

Il Pedemonte Ezzeliniano gli Ezzelini a Monfumo.

al via la 6^ edizione della Rievocazione storica dell’Associazione Antica Masnada de Pedemonte con in programma un viaggio magico nel passato della storia tra accampamenti medioevali, armi, musiche, costumi d’epoca organizzata in località Cà Corniani, presso la chiesetta di San Rocco, dal 14 al 16 agosto 2018.

programma della Giornate Medioevali

sabato 14 agosto

dalle 19 alle 23

  • Nella chiesetta di San Rocco Musiche medievali con l’arpa celtica e storie per bambini di Madonna Adelaide da Marcon a seguire Apertura degli accampamenti e dell’arcieria mercato medioevale, visione di una catapulta macchina da guerra usata nelle battaglie.
domenica 15 agosto

dalle 9 alle 23

  • Attività per l’intera giornata possibilità di visitare gli accampamenti di un tempo, con i suoi soldati, la vita da campo degli arcieri e il tiro con l’arco storico, il cibo, le spezie e le erbe. I nobili, i popolani, i frati, il mercato medioevale, i musici, le streghe.
  • Visione di una catapulta, macchina da guerra usate nelle battaglie. Nella chiesetta di San Rocco musiche medievali con l’arpa celtica e storie per bambini di Madonna Adelaide da Marcon.
  • Inaugurazione con taglio del nastro della sesta edizione: Il Pedemonte Ezzeliniano e le giornate medioevali a Monfumo con la presenza del Presidente della Provincia di Treviso, dei Sindaci dei comuni e delle Città murate.
  • Convegno da Castelli e da Monfumo, due famiglie nobili tra duecento e quattrocento tenuto dal prof. Gabriele Farronato.
    a seguire
  • Le erbe nella medicina medievale tenuto dal prof. Daniele Stona
  • ore 23:00 Chiusura degli accampamenti e del mercato storico medioevale. Ronda dei Masnadieri.
lunedì 16 agosto

dalle 19 alle 23

  • Possibilità di visitare gli accampamenti di un tempo, con i suoi soldati, la vita da campo degli arcieri e il tiro con l’arco storico, il cibo, le spezie e le erbe. I nobili, i popolani, i frati, il mercato medioevale, i musici, le streghe. Visione di una catapulta, macchina da guerra usate nelle battaglie. Nella chiesetta di San Rocco musiche medievali con l’arpa celtica e storie per bambini di Madonna Adelaide da Marcon.
  • ore 23.0° Chiusura degli accampamenti e del mercato storico medioevale.

In caso di maltempo lo spettacolo non subirà modifiche.
Monfumo
Area Chiesa di San Rocco
info : www.masnadadepedemonte.com

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login