Portobuffolè XIII^ secolo il programma della rievocazione 2019 2019-06-28
Time To Lose

Manifestazioni

Portobuffolè XIII^ secolo il programma della rievocazione 2019

Portobuffolè XIII^ secolo Rievocazione storica in costume nell’antico Borgo di Portobuffolè.

sabato 6 luglio 2019.

L’evento Portobuffolè XIII^ secolo è organizzato dal gruppo Gaia da Camino, in collaborazione con la Pro Loco di Portobuffolè.  Portobuffolè XIII^ secolo è una festa in costume con oltre 200 figuranti, durante la quale tutto il paese viene vestito con vecchi panni e travolto da un’incantevole atmosfera. Al calar del sole ha inizio la festa. Il tempo tornerà magicamente indietro di settecento anni.

Portobuffolè XIII^ secolo
programma 2019

Varie figure di nobili e popolani, attorniate da gruppi di musici, giullari, artisti e cavalieri, ruoteranno attorno al personaggio di Gaia da Camino. Il Borgo sarà animato da continue scene di vita quotidiana dell’epoca.

Nell’antica piazza Ghetto, alla luce di fiaccole e candele su tavole riccamente imbandite, verranno rievocati i fasti delle corti medievali. Una serie di incantesimi allieteranno i commensali. Mangiafuoco, saltimbanchi, cantastorie, commedianti e menestrelli, ricreeranno l’atmosfera e l’ambiente di quei tempi. Un tuffo nel passato con la possibilità di assaporare
(su prenotazione) pietanze e sapori ormai dimenticati dell’antica cucina tradizionale, attraverso un ricco banchetto medievale.

I festeggiamenti proseguiranno per tutta la serata, fino a notte fonda, con l’esibizione di gruppi di sbandieratori, tamburini e spadaccini.

Fonte: IAT Portobuffolè
info : www.comune.portobuffole.tv.it

You must be logged in to post a comment Login