Prealpi in Festa 2019 a Cordignano Sapori e Arte in piazza 2019-10-13
Time To Lose

Manifestazioni

Prealpi in Festa 2019 a Cordignano Sapori e Arte in piazza

Il programma di Prealpi in Festa 2019 a Cordignano.
dal 6 al 10 novembre 2019.

Torna a Cordignano la 26° edizione Prealpi in Festa edizione 2019. La manifestazione prevede anche per quest’anno un ampio ed interessante programma di eventi culturali, musicali, folkloristici. Saranno proposti laboratori ed iniziative riguardanti il settore agricolo, forestale, agro-alimentare e l’educazione naturalistico-ambientale.

Prealpi in Festa
a Cordignano

Durante il giorno, le vie maggiormente suggestive e la piazza del centro del paese ospiteranno i quindici artisti del legno che parteciperanno al 24° Simposio di Scultura in Legno.
Tradizione e ricreatività si incontano nel paese dei Veneti antichi , Cordignano. Una festa volta a riscoprire tutti i mestieri, la gastronomia, le passioni delle prealpi trevigiane.Da sempre organizzata dal Comune di Cordignano la festa delle prealpi si prefigge l’importante compito di sostenere l’economia dei prodotti e attività della zona con il prezioso supporto del volontariato e commercianti locali.

nel programma
Sapori Arte e Tradizione

Le vie del centro e la piazza ospiteranno gli artisti partecipanti che, impegnati con scalpelli e martello, permetteranno a cittadini, turisti e scolaresche di scoprire come da un pezzo di tronco della lunghezza di circa cm. 150 e diametro di cm. 60, si possa realizzare un’opera scultorea a tema libero, in cui ogni artista esprimerà il proprio fare, la propria cultura, tradizione e provenienza.
Gli scultori lavoreranno alle loro opere all’aperto, per tutta la durata della manifestazione, permettendo così al pubblico di seguire l’evoluzione delle loro creazioni e di conoscere le loro scelte tecniche ed artistiche.

Il programma della manifestazione

Il programma della manifestazione riserva sempre una serata centrata sulla tematica del legno, delle sue diverse connotazioni ed utilizzi anche per valorizzare il territorio boschivo e forestale che caratterizza il territorio montano di Cordignano e anche per la presenza della Foresta del Cansiglio, di cui il comune è orgogliosamente tutore.
Appuntamenti speciali

  • Giovedì 7 novembre: Percorso enogastronomico dedicato ai “Sapori di casa nostra”
  • Domenica 10 novembre: 25° Simposio di scultura. Rassegna dei vecchi mestieri. Triathlon del boscaiolo.

info : www.comune.cordignano.tv.it


You must be logged in to post a comment Login