Stella d’estate 2009 – On Stage Rocco Barbaro, Raul Cremona e Paolo Villaggio 2009-07-01
Time To Lose

Eventi

Stella d’estate 2009 – On Stage Rocco Barbaro, Raul Cremona e Paolo Villaggio

Tripletta di appuntamenti per “Stella d’estate”, la rassegna di teatro comico promossa e organizzata da Comune di Preganziol, con la direzione artistica de Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione.
Tre venerdì
, a partire dal 3 luglio, da vivere in compagnia di artisti che hanno fatto la storia della satira italiana come Rocco Barbaro, Raul Cremona e Paolo Villaggio

Ormai consolidata la collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Preganziol e Gli Alcuni che, anche per questa edizione, proporranno un mix di appuntamenti dai contenuti più svariati che non mancheranno di mettere sotto i riflettori le bassezze e le contraddizioni della nostra quotidianità.

Apre la rassegna l’appuntamento del 3 luglio con Rocco Barbaro in “Diciamo di sì”. Torna così in scena la leggerezza e l’umorismo di uno dei comici più originali e apprezzati di questi anni, che presenterà uno spettacolo pungente e tutto da ridere sul tema del cambiamento. Un viaggio nella realtà di questi anni, nell’amore di coppia, nelle nostre abitudini (anche alimentari), nel mondo del lavoro e, soprattutto, nelle nostre paure che spesso ci impediscono di rinnovare la nostra vita e di guardare al futuro.

“Tutti dovremmo cambiare! Tutti… Lei, signora, a che ora si sveglia la mattina? Alle otto? E inizi a svegliarsi a mezzogiorno! Guardo il mondo e… la verità è che non ce la faccio più! Poi, da quando è nato mio figlio, non ce la fa più nemmeno lui…”.

Il 10 luglio, tornerà invece a “Stella d’estate” un ospite sempre molto gradito: Raul Cremona con “Recital”. Magia, prestidigitazione, giochi di parole, musica, gag e macchiette per un surreale viaggio nella memoria artistica di uno dei talenti più irresistibili della comicità italiana.

Concluderà infine la rassegna l’imperdibile appuntamento con Paolo Villaggio che il 17 luglio porterà in scena “Il profumo delle lucciole”: un delirio teatrale che non risparmierà cabaret, tivù, letteratura, cinema, pubblicità. Miserie e bassezze affibbiate a una leggenda della satira, a cui non manca mai il coraggio di dire quello che pensa.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e si terranno al Teatro Arena – area Piscina di Preganziol in Via Manzoni, in caso di pioggia presso la Palestra di Sambughè.

Ingresso a ciascun spettacolo: 12 euro. L’abbonamento, il cui costo è di 33 euro, include l’ingresso all’appuntamento del 31 luglio con Cabaret Doc Montelvini al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso.

Informazioni e prevendite: Alcuni – Teatro Sant’Anna – tel. 0422.421142 – teatro@alcuni.it (lun-ven: ore 9-12.30 e 14.30-18.30)

Prevendite a Preganziol: Bar Costiera, presso Teatro Arena – tel. 0422.331110

Informazioni: Comune di Preganziol – Servizi Culturali – tel. 0422.632282 cultura@comune.preganziol.tv.itwww.comune.preganziol.tv.it


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply