Tarzeggiando 2019 a spasso sulle colline di Tarzo 2019-03-21
Time To Lose

Manifestazioni

Tarzeggiando 2019 a spasso sulle colline di Tarzo

Eventi a Tarzo.

Tarzeggiando 2019 calendario e programma delle passeggiate enogastronomiche alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici.

da marzo a maggio 2019.

Tarzeggiando 2019 propone due domeniche e un mercoledì a piedi, sulle colline di Tarzo e dintorni, con percorsi guidati, adatti alle famiglie, che consentiranno di scoprire gli angoli più belli e suggestivi del territorio, ma anche le specialità e le produzioni tipiche di diverse aziende tarzesi, grazie a momenti di degustazione e assaggio lungo il tragitto.

domenica 24 marzo
escursione Tarzeggiando ad anello, con discreto dislivello, sulle colline di Formeniga e Cozzuolo

L’escursione inizia dal parcheggio presso il campo sportivo di Corbanese in Via Olimpia (125) e si sviluppa lungo la riva sinistra del torrente Cervano. Dopo questo tratto pianeggiante si percorrono alcune salite e discese sulle colline circostanti, coperte di vigneti, per giungere alla azienda agricola Toni Doro (130) ove è prevista la visita e la degustazione dei pregiati vini. Fino a questo punto circa Km.6. Dopo la meritata sosta si riprende la strada per il rientro attraverso le colline di Confin e di Corbanese.

  • ore 9.00 Partenza dal parcheggio presso campo sportivo di Corbanese
  • ore 11.30 Arrivo all’azienda agricola Toni Doro
  • ore 16.00 Arrivo parcheggio

domenica 7 aprile

escursione ad anello, con apprezzabile dislivello, sulle colline di Arfanta

L’escursione Tarzeggiando inizia dal parcheggio presso il cimitero di Tarzo in Via Roma (275) e procede attraverso le locali-tà Reseretta e Prapian. Arrivati in fondo alla valle ci attende la salita fin quasi in vetta al Mondragon (380) e la successiva discesa per giungere alla rinomata azienda agrituristica Mondragon di Tessari (260) ove è prevista la visita e la degustazione di prodotti.

La lunghezza di questo tratto di percorso è di circa Km. 6,5. Dopo la sosta si riprende la strada per il rientro passando per Arfanta, e attraverso località Paré, giungeremo in loc. Rive, ove incontreremo la guida per la visita della chiesetta di S. Pietro: visita con la dottoressa Martina Peloso dell’Associazione Beato Toniolo – La via dei Santi.

  • 9.00 Partenza dal parcheggio presso cimitero di Tarzo
  • 11.30 Arrivo alla azienda agrituristica Mondragon di Tessari
  • 14.00 Visita guidata della chiesetta di S. Pietro
  • 16.00 Arrivo parcheggio.

mercoledì 1 maggio
escursione Tarzeggiando ad anello in Vallata

  • 9.00 – Partenza dal parcheggio presso lo stand della Pro Loco
  • 13.00 – Arrivo all’azienda agricola De Coppi Claudio
  • 16.00 – Arrivo parcheggio

info : www.prolocotarzo.com

You must be logged in to post a comment Login