ROSSOTREVISO 2008 – Tradizione Territorio Radicchio Rosso… e Trevigianità! 2008-11-24
Time To Lose

Cocoradicchio

ROSSOTREVISO 2008 – Tradizione Territorio Radicchio Rosso… e Trevigianità!

ROSSOTREVISO – Enogastronomia a base di tredizione radicchio rosso di treviso… e trevigianità!
Dal 12 al 21 dicembre, nelle piazze di Treviso, un’occasione unica per scoprire il “fiore d’inverno”.Gli espositori, selezionati dalle categorie sulla base delle loro eccellenze, appartengono al ciclo produttivo del radicchio, dalla coltivazione alla vendita, e ai prodotti tradizionali trevigiani.

In Piazza dei Signori un vero e proprio campo di radicchio, il più grande d’Italia realizzato in una piazza cittadina, e in Piazza Borsa, Aldo Moro e dell’Indipendenza, un tradizionale mercatino con casette in legno per ospitare i prodotti IGP, DOC e DOCG trevigiani.

Nella storica e scenografica Loggia dei Cavalieri invece, la Cicchetteria di Rossotreviso, un luogo di ristoro e accoglienza per degustazioni, cicchetti e piatti realizzati con il Radicchio IGP ed i prodotti tradizionali locali: un assaggio di quello che sarà preparato dai diversi chef dei ristoranti di tutta la provincia che per l’occasione hanno ideato il menu Rossotreviso.

Troverete le tradizionali case in legno con tutte le golosità che la Marca Trevigiana offre :

Al Mercatino

* Piazza Borsa
* Piazzetta Aldo Moro
* Piazza Indipendenza

Ci sarà la casa del radicchio fresco, dei formaggi al radicchio, dei dolci al radicchio, degli insaccati al radicchio, del vino che si abbina al radicchio, del pane al radicchio, dei sottoli al radicchio.

Troverai inoltre quanto di meglio tra i prodotti tipici di Treviso e provincia come la casatella, la sopressa, il coniglio, il morlacco marroni, vini delle varie Doc e Docg Trevigiane etc.
TUTTI I GIORNI dalle 15.30 alle 19.30
PREFESTIVI & FESTIVI dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30

La Cicchetteria

Nella storica (del 1200) e scenografica Loggia dei Cavalieri, a cura dell’Ascom Confcommercio Treviso e dei suoi ristoratori, verrà realizzato un luogo di ristoro e accoglienza che offrirà degustazioni, cicchetti, piatti e scelte gastronomiche a base di radicchio e di prodotti tradizionali trevigiani.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.rossotreviso.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply