Spazio MAVV – La programmazione artistica settimanale 2009-02-25
Time To Lose

Eventi

Spazio MAVV – La programmazione artistica settimanale

Mercoledì 25 febbraio ore 20:30 La quaresima vittoriese con la cena di Gigi
Mercoledì 25
febbraio ore 21:00 LARA PASQUALI
Venerdì 27
febbraio ore 21:30 FORGIVING JULY
Sabato 28
febbraio SFILATA DI MODA

Mercoledì 25 febbraio
ore 20:30

La quaresima vittoriese con la cena di Gigi:

Bigoi in salsa

Renga ala veneta co a polenta

Dolzet al limon

acqua e caffè

Chardonnay Casillero

Pinot nero Casillero
prenotazione gradita_3203681519

costo 20,00€


Mercoledì 25 febbraio ore 21:00 LARA PASQUALI

Lara Pasquali canta dall’età di diciassette anni. La sua esperienza è maturata attraverso una moltitudine di generi musicali. Dal pop al rock, dal piano bar alla dance music. Nel ’97 conosce la famosa cantante americana Cheryl Porter e stringe un forte legame di stima reciproca e amicizia. Con lei si appassiona alla musica Gospel e Jazz partecipando a numerosi seminari. Ha studiato con Terron Brooks, David L. Massey, Huntley Brown, Jaqueline Topps, Mary Burns. Per otto anni ha fatto parte di una compagnia teatrale. I suoi concerti si dividono tra le diverse formazioni musicali di cui fa parte: The Glitters, trio pop r’n’b col quale ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche, Hot Spirit, quartetto rock, The Vox Box, gruppo formato da dieci voci soliste dirette da Cheryl Porter, e la formazione soul-jazz Lara Pasquali Quartet. Inoltre affianca il maestro F. Reggio di Venezia nei suoi concerti nei palazzi veneziani.

Iscritta al secondo anno di Economia e Gestione delle Attività Culturali presso la facoltà Ca’ Foscari di Venezia.

Organizza eventi nella sua città come concerti, rassegne musicali e spettacoli.

Frequenta il corso Voice Kraft E.V.T.S. tenuto dal maestro Alejandro Saorin Martinez presso il conservatorio “G. Pollini” di Padova.


Venerdì 27 febbraio ore 21:30 FORGIVING JULY
Gianni Mimmo_sax soprano, Angelo Contini_trombone, Stefano

Pastor_violino

È un trio acustico dalla timbrica insolita che condivide una strana musica fatta di obliqui tratti cameristici, traversati da improvvisicolpi di violenza controllata e no.


La relazione trova la sua strada attraverso narrazioni a più livelli, luminose didascalie, drammatici momenti e intriganti tessiture armoniche.

Il trio di legno e corda e ottone è una inusuale possibilità.

Tensivo e quieto, sincero e lama tagliente, Forgiving July scolpisce con lampi scene decise.

Un background sperimentale, contemporaneo e derivazione post jazz, unite a una ricca tavolozza espressiva, provoca un’idea di musica poli-dimensionale e una vivida esperienza di ascolto.


Sabato 28 febbraio 7, 14, 21, 28 marzo ore 15:00 STORIE, DISEGNI E MOVIMENTI

Lo Spazio MAVV dedica ai bambini una speciale e inusuale attenzione. In collaborazione con il comitato Unicef di Treviso, 400 Copi e l’artista Giorgia Corrocher offre un’area e progetti su misura, rispettosi dei loro ritmi e della loro natura, dove possano incontrarsi, giocare e imparare divertendosi. Un luogo in cui sviluppare la creatività senza il peso di obblighi o giudizi.

Tutti i sabati dalle 14.00 alle 18.00, vi troveranno attività quali laboratori creativi, giochi, film adatti a loro.

Giorgia Corrocher tiene atelier pratici di illustrazione che si articolano in dieci lezioni, concepiti per bambini dai sei ai dodici anni.

Attraverso l’utilizzo della fiaba, essi possono apprendere svariate tecniche pittoriche, in modo graduale e congeniale al loro carattere e alle loro capacità. Si lavora con lo studio di soggetti dal vivo, studiandone forma, luce e prospettiva.

I temi sviluppati si basano su soggetti o oggetti legati all’emotività affettiva del bambino e sulla percezione dei cinque sensi, o su eventi esterni di particolare importanza; non solo: i bambini sono progressivamente guidati a focalizzare e comprendere dei valori profondi come quelli sociali ed etici.


Sabato 28 febbraio ore 21:00 SFILATA DI MODA

BIANCO NERO
sfilata di moda_performance organizzata dal corso di tessuto dall‘Istituto d‘Arte Munari di Vittorio Veneto. a seguire… STUDENT PARTY!


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply