“Avanti Pop” – Mostra by “trevisoartemostre” 2009-12-03
Time To Lose

Artisti

“Avanti Pop” – Mostra by “trevisoartemostre”

Da Modigliani a Vedova, sarà inaugurata sabato 5 dicembre una rassegna di opere grafiche alla nuova galleria “trevisoartemostre” di vicolo Trevisi. Idee regalo per un Natale all’insegna dell’arte e del design per tutte le tasche. “Avanti Pop” a Treviso: l’arte contemporanea a rate Iniziativa del gallerista Pezzella: opere grafiche come strenne natalizie.

L’irresistibile …Bad Mouse del trevigiano Beppe Mora, opera appena rientrata dalla George Grosse Gallery di New York e Il Volto di Modigliani.

La scoperta dell’America di Emilio Vedova e L’instancabile grafico di Mark Kostabi. La Marilyn di Andy Wahrol e i décollage cinematografici di Mimmo Rotella. La nuova galleria d’arte moderna e contemporanea “trevisoartemostre” di Vicolo Trevisi inaugura sabato 5 dicembre alle 18 “Avanti Pop”, singolare rassegna di opere grafiche di artisti contemporanei italiani e internazionali. Da Modigliani a Mark Kostabi, da Scanavino a Vedova, da Riccardo Licata a Piero Dorazio, da Andy Wahrol a Wifredo Lam, con qualche incursione squisitamente trevigiana con alcune opere di Beppe Mora, la mostra – oltre venti i pezzi esposti – è dedicata ad un pubblico giovane, agli amanti della pop art, del postmodernismo, dello spazialismo e della coloristica forte. Pop avanti tutta, dunque, per riaffermare, anche a Treviso, il gusto e la cultura del contemporaneo. Ma anche per lanciare un’idea-regalo ancora piuttosto insolita: un’opera d’arte per Natale. A prezzi contenuti, e con la possibilità del pagamento rateale.

“Il mio sogno – afferma il titolare dello spazio espositivo Antonio Pezzella – è che le opere d’arte possano essere considerate di diritto degli splendidi regali di Natale, che possano entrare in maniera del tutto naturale nelle case delle persone, come accade per i dischi e per i libri. Le opere esposte in questa mostra sono preziose e particolari, ma trattandosi di grafica, non hanno costi eccessivi: chi l’ha detto che per portarsi a casa una bella opera originale si debbano spendere decine di migliaia di euro?”. Proprio per invogliare, soprattutto i giovani, ad avvicinarsi all’acquisto di una delle opere esposte, Pezzella, grazie ad un accordo con un istituto bancario, offre la possibilità del pagamento a rate dei pezzi in mostra. “Lo si fa per i computer e gli iPod – prosegue il gallerista trevigiano –, perchè non provare anche in questo modo, andando incontro alle esigenze delle persone e alle difficoltà di questo periodo, ad avvicinare all’acquisto di un’opera d’arte di nomi importanti?”. L’arte, d’altronde, “è cibo per la mente”, e troppo spesso “l’ambiente delle gallerie e del mercato dell’arte è considerato elitario e quasi inavvicinabile”.

“Avanti Pop” sarà inaugurata sabato 5 dicembre alle 18 e sarà aperta, anche con la possibilità di visite guidate, fino a domenica 10 gennaio 2010 con i seguenti orari: tutti i giorni 10-13 e 16-20, lunedì mattina chiuso.

trevisoartemostre è il nuovo spazio per l’arte a Treviso, inaugurato nel settembre 2009 sulla scorta della più che ventennale esperienza di Antonio Pezzella, noto gallerista trevigiano già creatore di Pezzella Arte in via Fra’ Giocondo. trevisoartemostre, galleria d’arte moderna e contemporanea, si trova nel cuore del centro storico della città, in Vicolo Trevisi 16, davanti al Ponte Malvasia, a due passi dalla Casa dei Carraresi, in uno degli angoli più caratteristici di Treviso.

Info 335/5730355. www.trevisoartemostre.com

Ufficio Stampa trevisoartemostre
Federica Baretti 347/7113703
E-mail: federica.baretti@tin.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply