Espiazione – Mostra personale di Angela Loveday 2010-09-14
Time To Lose

Mostra

Espiazione – Mostra personale di Angela Loveday

Sabato 18 Settembre; Espiazione – Mostra personale di Angela Loveday. Si perché “Espiazione” è il titolo la mostra personale di Angela Loveday presso Spazio Bevaqua Panigai. Un’esposizione che parla di donne, e universi femminili , silenziosamente incastonate nel caotico ordine del sistema sociale. Angela le studia le donne, le capisce e si immedesima a tal punto che ne nasce una fotografia permeata di poesia e arte, portatrice di significati perché ogni scatto è una storia. Storie di donne che troppo spesso subiscono violenze fisiche e psicologiche, donne che scendono costantemente a compromessi, donne forti  come delle rocce che nascondono solo dietro gli occhi la fragilità, misto di accettazione e orgoglio.

Espiazione vuole essere una mostra d’arte per le donne e a questo proposito viene coinvolta l’Associazione Italiana Donne Medico della sezione di Treviso, che gestisce attività di studio e ricerca, di informazione e formazione scientifica in ambito sociosanitario, con particolare attenzione alla medicina di genere e all’umanizzazione dell’accoglienza e delle cure dei pazienti, e di prevenzione e contrasto della violenza sulle donne. A tale associazione sarà devoluta una parte del ricavato dalle vendite delle opere e potrà essere sostenuta durante tutta la mostra attraverso donazioni.

“Non credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse alto che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro”
(la Duchessa in Alice nel paese delle Meraviglie)

Una frase piuttosto intricata, ma che nella sua complessità racchiude nel modo più semplice ed esplicativo il concetto di femminilità, di donna inteso come lo intende la fotografa emergente e pluripremiata Angela Loveday.

La giornata di Angela per le donne comincia
Sabato 18 Settembre dalle ore 11:30 presso la sala di Palazzo Scotti, dove a favore dalla causa delle donne che subiscono violenza saranno coinvolte alcune donne di spicco della città di Treviso nel campo imprenditoriale, artistico e culturale che porteranno la loro testimonianza di femminilità, intraprendenza e forza.

Dalle 18:30 saranno aperte le porte di Spazio Bevaqua Panigai che ospiterà  una performance teatrale tratta dallo spettacolo “Dignità Autonome di Prostituzione” del regista Luciano Melchionna.

Spazio Bevaqua Panigai

V.lo S. Pancrazio 3

31100TREVISO

Mail to: art@spaziobevacquapanigai.com

Phone to: +39 349 095 26 29

+39 04 22 18 5 61 40

Dal martedì al sabato

Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply