Visioni dal Giappone in Mostra alla Galleria delle Prigioni a Treviso 2018-07-11
Time To Lose

Mostra

Visioni dal Giappone in Mostra alla Galleria delle Prigioni a Treviso

Visions from Japan – Mostra alla Galleria delle Prigioni.

mostre a Treviso.

dall’11 luglio al al 4 novembre 2018.

Le Gallerie delle Prigioni hanno il piacere di annunciare la seconda mostra I Say Yesterday, You Hear Tomorrow. Visions from Japan, parte della ricerca e del lavoro di interpretazione delle numerose narrazioni contenute nel progetto Imago Mundi.

Attraverso questo nuovo viaggio che presenta la collezione Imago Mundi del Giappone e, per la prima volta, le collezioni Hiroshima / Nagasaki e Ainu, la mostra esplora e rivisita il passato per immaginare il futuro. Prende le mosse dall’inizio dell’era atomica, per giungere fino a oggi e andare oltre, svelando i molti modi in cui l’arte contemporanea giapponese interpreta il dialogo tra natura, tecnologia, tradizione e tempo.

Elementi propri della tradizione giapponese accompagnano il visitatore nel percorso all’interno delle Gallerie, rivelando sottili legami tra vita, ritualità e temporalità.
Accanto alle collezioni Imago Mundi, anche le installazioni degli artisti ospiti reagiscono quindi ai fatti storici così come a vissuti personali e riflettono cambiamenti più ampi che avvengono all’interno della società o nella definizione dell’identità.

Artisti ospiti

Nobumichi Asai, Don’t Follow the Wind, Taro Furukata, Shigetoshi Furutani, Jacob Hashimoto, Yutaka Inagawa, Hiroyuki Masuyama, Keita Miyazaki, Adoka Niitsu, Kenichi Ogawa, Junya Oikawa, Shu Takahashi, Masahiro Usami.

A cura di Suzanna Petot
Entrata Libera

giovedì 12 luglio 2018 dalle ore 19:00

Nobumichi Asai

Future Technology / Art / Humanity
Incontro con l’Artista presso l’auditorium delle Gallerie delle Prigioni
Media artist e direttore creativo per WOW Inc., Nobumichi Asai, pone la propria pratica all’incrocio tra arte e pubblicità.
In occasione della settimana di apertura della nuova mostra alle Gallerie delle Prigioni, che vede esposta l’opera di Asai INORI – We pray all nukes will eternally disappear from the world, l’artista illustrerà i suoi progetti più recenti indagando come l’arte, attraverso l’uso della tecnologia, sia un contributo e un’antitesi alla società capitalista moderna.
Ingresso libero

venerdì 13 luglio 2018dalle ore 19.00

Shigetoshi Furutani

Creating Galassie
Incontro con l’Artista presso l’auditorium delle Gallerie delle Prigioni
La pratica artistica di Shigetoshi Furutani tratta la formazione e le limitazioni del linguaggio nell’era digitale. Come Nessie di Loch Ness, in Scozia, l’artista ha coniato il titolo del suo ultimo video Galassie facendo riferimento ad un mostro invisibile della galassia. Unisciti a Furutani mentre ci accompagna attraverso il processo di realizzazione del video esposto in I Say Yesterday, You Hear Tomorrow. Visions of Japan, esplorando il suo pensiero su un mondo ideale.
Ingresso libero

Gallerie delle Prigioni
Piazza Duomo 20, 31100 Treviso
info : www.imagomundiart.com

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login