Tempo Passato Presente Mostra al Museo Benetton di Mogliano 2018-06-05
Time To Lose

Mostra

Tempo Passato Presente Mostra al Museo Benetton di Mogliano

Tempo, Passato Presente – Mostra al Museo Toni Benetton.

mostre a Mogliano.

dall’8 al 18 giugno 2018.

L’Associazione culturale Centro Artistico Piranesi da 56 anni è impegnata a promuovere l’azione dell’arte in tutte le sue manifestazioni. Aperta al dialogo e alla collaborazione, esponendo gli approcci e le pratiche che caratterizzano la produzione dell’arte e della cultura contemporanea. A due anni dalla scomparsa del suo fondatore, Giancarlo Zaramella, ha ritenuto indispensabile conquistare, con i fatti, quella visibilità che serve a rafforzare il ruolo dell’identità artistica dei soci artisti, in un rapporto di collaborazione con la pubblica Amministrazione di Mogliano Veneto, per affermare una funzione da interpreti, prima di tutto dentro la nostra Città.

vernice venerdì 8 giugno ore 18,00
orari: dal venerdì al lunedì ore 10.00 – 12.00/ 16.30 – 19.30

La mostra ed il catalogo Tempo, Passato Presente

che presentiamo al Museo Benetton, una delle sedi espositive più prestigiose della città di Mogliano Veneto, è un’esperienza che stimola la riflessione su un grande tema, il Tempo non sprecato, riempito di senso proprio, ricco di stimoli, interessi, entusiasmo e voglia di vivere.
In questo senso esprime alcune questioni interessanti del nostro tempo: lo spazio, la luce, le relazioni, l’ambiente, l’impossibile, l’infinito. Propone i modi in cui l’arte immagina questo mondo e il nostro microcosmo soggettivo attraverso opere inedite di Giancarlo Zaramella, dello scultore Toni Benetton, di Angelo Zennaro, di 21 allievi formatisi nelle sedi di Mogliano e di 5 allievi dell’Istituto Statale d’Arte, per un totale di 128 opere.
Una mappa di stazionamenti dell’arte del fare, un intreccio di gesti per aumentare la percettività del Tempo. Angelo Zennaro, Presidente Centro Artistico Piranesi

Alla Mostra sarà presente con le sue opere la nostra Socia Dott.ssa Lorenza Agosto

Espongono:
Lorenza Agosto, Lodovico Berardinelli, Alberto Cipolla, Diego D’Ambrosi, Gianni Favaro Giampaolo Ghisetti,Giorgio Mascia,Tazio Miele, Mara Montanari, Vilfrido Paggiaro,Wally Pavan,Licia Piarotto,Pietro Ricca,Laura Rossi, Andreina Semenzato, Marilena Simionato, Gabriella Tesser, Marcello Valonta, Gelsomina Vecchiato, Enrico Vianello, Arianna Zanatta, Maurizio Trentin, Paolo Favaro, Luciana Cicogna, Alceo Pucci, Raimondo Squizzato, Angelo Zennaro.

Durante la mostra sono previsti incontri con artisti e curatori.
Lunedì 11 giugno ore 18,30. Creatività e Immagine, intervengono: Pier Franco Uliana, poeta e Angelo Zennaro, pittore
Venerdì 15 giugno ore 18,30. Discipline Pittoriche, intervengono gli ex-allievi dell’ Istituto Statale d’Arte di Venezia, introduce Maurizio Trentin, pittore.

Museo Toni Benetton
via Marignana 112, Mogliano Veneto, TV

Associazione Italiana
Donne Medico di Treviso
info : www.donnemedicotreviso.net

You must be logged in to post a comment Login