Teodoro Wolf Ferrari Mostra a Palazzo Sarcinelli di Conegliano 2018-01-12
Time To Lose

Mostra

Teodoro Wolf Ferrari Mostra a Palazzo Sarcinelli di Conegliano

Mostra Teodoro Wolf Ferrari – La modernità del paesaggio a Palazzo Sarcinelli.

eventi a Conegliano.

Dal 2 febbraio al al 24 giugno 2018.

Teodoro Wolf Ferrari un Novecento nel segno europeo in mostra a Palazzo Sarcinelli.

Arriva a Palazzo Sarcinelli una nuova grande mostra, curata da Giandomenico Romanelli con Franca Lugato e dedicata al pittore veneziano Teodoro Wolf Ferrari.

La rassegna vuole far luce su alcuni aspetti importanti, anche se meno conosciuti, della storia dell’arte italiana e presenterà al pubblico una selezione di oltre 60 opere di Wolf Ferrari, provenienti da collezioni private e gallerie, ma anche dalla Collezione Coin, che ha messo a disposizione diverse opere dell’autore.

Protagonista della poetica di Wolf Ferrari è il paesaggio

che spazia dalle colline di Asolo e Conegliano alle alture del Grappa, attraverso dipinti, acquerelli, pannelli decorativi e studi per cartoline, opere dalle quali sarà possibile carpire l’amore per la sperimentazione e la commistione di diverse tecniche, che hanno caratterizzato la produzione di questo poeta del paesaggio.

Teodoro Wolf Ferrari, grazie al suo percorso artistico, ha saputo portare a Venezia nei primi anni del Novecento le suggestioni della secessione europea, traendo ispirazione dalla natura e interpretandola come paesaggio interiore e luogo dell’anima.
Questa mostra sarà quindi un’occasione unica per conoscere ed apprezzare un autore forse poco noto ai più, ma che ha vissuto e saputo raccontare la trasformazione dell’arte italiana tra il XIX ed il XX secolo.

dal 2 febbraio al 24 giugno 2018
orari
martedì – giovedì 9.00 – 18.00
venerdì – domenica 10.00 -19.00
chiuso il lunedì
Prenotazioni +39 0438.1932123

Palazzo Sarcinelli
Via XX Settembre, 132 – 31015 Conegliano
info: www.mostrawolfferrari.it


CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login