Villa Manin Estate 2018 Programma e calendario dei Concerti 2018-03-30
Time To Lose

Music Festival

Villa Manin Estate 2018 Programma e calendario dei Concerti

Villa Manin Estate 2018 – Gabbani, Nek Max Renga, Morandi e Ermal Meta in Concerto.

Francesco Gabbani – 6 luglio
Nek, Max, Renga – 11 luglio
Gianni Morandi – 14 luglio
Ermal Meta – 23 luglio

tutti i concerti inizieranno alle 21:30.

I grandi eventi musicali a Villa Manin di Passariano di Codroipo.

La storica venue, fiore all’occhiello del patrimonio artistico e culturale del Friuli Venezia Giulia, ospiterà quattro grandi eventi nell’ambito del calendario di Villa Manin Estate. A salire sul palco della villa saranno quindi nell’ordine: il fenomeno pop Francesco Gabbani (6 luglio), il trio d’assi Nek, Max e Renga (11 luglio), la leggenda Gianni Morandi (14 luglio) e il nuovo astro del cantautorato italiano Ermal Meta (23 luglio), una parata di stelle che illuminerà le notti dell’estate musicale del Friuli Venezia Giulia.

I biglietti per i concerti di Nek, Max, Renga e Gianni Morandi saranno in vendita online su Ticketone dalle 16.00 di oggi, mercoledì 21 marzo e in tutti i punti vendita dalle 10.00 di sabato 24 marzo, per i live di Francesco Gabbani e Ermal Meta saranno invece in vendita, sia online, che nei punti autorizzati, già dalle 16.00 di oggi, mercoledì 21 marzo. Info e punti vendita su www.azalea.it .

Francesco Gabbani in concerto a Villa Manin



il vincitore di Sanremo 2017 ritorna live in Friuli Venezia Giulia. Il cantautore, nato a Carrara nel 1982, ha raggiunto il successo vincendo due volte su due partecipazioni il Festival della musica italiana. La sua carriera musicale inizia con i Trikobalto, band che si esibisce nei principali festival italiani, tra i quali l’Heineken Jammin’ Festival e apre al BlueNote di Milano l’unica data italiana degli Oasis. Una volta abbandonato il gruppo, Gabbani firma il contratto discografico per realizzare il suo primo progetto solista: nel 2011 viene pubblicato il singolo Estate, seguito dall’uscita del primo album ufficiale, Greitist Iz. Nel 2016 vince il 66° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Amen, disco di platino, ottenendo anche il Premio della Critica Mia Martini, il Premio Sergio Bardotti come miglior testo e il Premio Emanuele Luzzati. L’anno successivo trionfa nuovamente a Sanremo tra i Big con Occidentali’s Karma, vincendo anche il Premio TIMmusic. La canzone resta in prima posizione nella classifica italiana per due settimane consecutive ed entra nelle classifiche di altre quattordici nazioni. Il brano ottiene il Disco d’Oro e poi di Platino in breve tempo ed il video conquista il record di maggiori visualizzazioni in un giorno per un artista italiano. Il 28 aprile 2017 pubblica il suo terzo album, Magellano, dal quale sono estratti i singoli Tra le granite e le granate e Pachidermi e pappagalli.

Nek Renga Max in concerto a Villa Manin



i tre grandi artisti della musica italiana, uniti per la prima volta in uno straordinario progetto live, saranno protagonisti sul palco di Villa Manin il prossimo 11 luglio. Dopo un trionfale tour invernale nei palazzetti delle principali città italiane, il trio d’assi proseguirà il viaggio musicale anche nella prossima estate. I tre colleghi e amici, in scena da circa una trentina d’anni e con carriere di grande successo alle spalle, sono stati la colonna sonore di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, consegnando alla musica italiana canzoni e album immortali, Nek è l’artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno e Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti. Dopo il singolo Duri da Battere (Warner Music), i tre artisti hanno presentato i brani Il mio Giorno più Bello del Mondo, Gli Anni e Fatti Avanti Amore nelle inedite versioni a tre voci, attualmente in rotazione radiofonica. A seguire è arrivato anche l’album dal vivo Max Nek Renga. Unendo le rispettive esperienze e carriere i tre sul palco creano una miscela esplosiva, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno, per una scaletta tutta da ballare e da cantare.

Gianni Morandi in concerto a Villa Manin


uno degli artisti più amati della musica italiana di sempre ritorna live il 14 luglio nella straordinaria location di Villa Manin, a dieci anni di distanza dal suo ultimo concerto in Friuli Venezia Giulia, tenuto a Udine nel 2008. L’autore di successi che resteranno nella storia della musica italiana proseguirà la prossima estate il fortunato tour che lo ha visto protagonista a inizio anno nei palazzetti delle principali città italiane. D’amore d’autore Tour, questo il titolo del suo ultimo progetto live che prende il nome dall’omonimo album, il quarantesimo nella carriera dell’artista, pubblicato lo scorso 16 novembre su etichetta Sony Music. Il disco è stato realizzato con la collaborazione di grandi artisti italiani, tra i quali troviamo Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Paolo Simoni e Tommaso Paradiso (The Giornalisti). In scaletta Morandi proporrà, assieme alle nuove canzoni, tutti i più grandi successi della sua lunga e strabiliante carriera, che gli hanno permesso di vendere oltre 50 milioni di dischi. Tra gli ultimi progetti, nel 2015 Morandi ha iniziato una collaborazione con Baglioni chiamata Capitani Coraggiosi, con il quale ha intrapreso una lunga e fortunata tournée italiana. Il lavoro ha visto il coinvolgimento di diversi personaggi dello spettacolo e del mondo della musica, tra cui Roberto Vecchioni, Massimo Ghini, Gigi d’Alessio, Silvio Muccino, Paolo Belli, Laura Pausini e Max Pezzali.

Ermal Meta in concerto a Villa Manin



il cantante, autore e polistrumentista, tra i protagonisti assoluti della nuova scena cantautoriale italiana, fresco di vittoria al Festival di Sanremo, arriverà straordinariamente live a Villa Manin il prossimo 23 luglio. Dopo gli inizi come frontman de La Fame Di Camilla, Ermal intraprende il percorso da solista e autore. Nel corso degli anni realizza la colonna sonora della fiction di grande successo Braccialetti Rossi mentre scrive già per molti interpreti italiani come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola e Elodie, curando inoltre gli arrangiamenti per alcuni brani dei Negrita. Nel 2015 viene pubblicato il singolo Odio le favole, con il quale arriva terzo a Sanremo Giovani, che anticipa l’uscita del suo primo album in studio, Umano (2016). Nel 2017 partecipa nuovamente a Sanremo tra i Big con il brano Vietato Morire, aggiudicandosi il terzo posto oltre al Premio Critica Mia Martini ed al Premio per la miglior cover con Amara Terra Mia di Domenico Modugno. In coppia con Fabrizio Moro vince l’edizione 2018 del festival della musica italiana con il brano Non mi avete fatto niente, singolo certificato Disco d’Oro che verrà presentato anche al prossimo Eurovision Song Contest. Nelle date estive Ermal Meta presenterà live le canzoni del nuovo album intitolato Non Abbiamo Armi; una grande produzione e una nuova e ricca cornice scenografica per un grande spettacolo.

info : www.azalea.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login