Apollo5 in concerto a San Teonisto – Musica a cappella a Treviso 2017-12-05
Time To Lose

Musica a Treviso

Apollo5 in concerto a San Teonisto – Musica a cappella a Treviso

Apollo5 – On green swept shores a San Teonisto – Treviso.

Concerti a Treviso.

martedì 12 dicembre 2017, ore 21:00.
ingresso libero fino a esaurimento posti.

Musica Antica in Casa Cozzi – 5^ stagione.

Organizzata in collaborazione con almamusica433 la nuova stagione di eventi apre nella restaurata chiesa di San Teonisto di Treviso con il concerto del gruppo vocale Apollo5, composto da cinque giovani londinesi, tutti straordinari solisti, che si stanno affermando nel panorama internazionale dei gruppi vocali a cappella.

L’evento è stato voluto e organizzato dall’Università degli studi di Padova grazie anche al contributo della Fondazione Cariparo e alla collaborazione della Fondazione Benetton ed è stato inserito tra le iniziative collaterali della mostra Rivoluzione Galileo. L’arte incontra la scienza, in programma a Palazzo del Monte di Pietà di Padova fino al 18 marzo 2018.
La collaborazione porterà un altro grande protagonista della stagione di Musica antica in casa Cozzi a esibirsi, il prossimo 9 febbraio, nella meravigliosa Sala dei Giganti della città patavina: il violista catalano Jordi Savall che, insieme a Le Concerts des Nations, sarà impegnato nel presentare il programma Tous les matins du Monde dedicato alle musiche di autori francesi del secondo Seicento.

Il concerto in programma a San Teonisto.

I cinque carismatici cantanti inglesi (Penny Appleyard, Clare Stewart, Josh Cooter, Oli Martin-Smith, Greg Link), che si sono esibiti anche in luoghi prestigiosi come la Royal Albert Hall e la House of Parliament di Londra, presenteranno al pubblico il programma dal titolo On green swept shores, un omaggio alla musica della loro terra natale. Con un repertorio che comprende classici della musica antica, spirituals, folk songs fino al contemporaneo, Apollo5 apre la nuova stagione concertistica della Fondazione Benetton dedicata alla musica antica, che avrà come titolo La Via per il Suono. Geografie delle musiche antiche e che vedrà fino al mese di giugno 2018 impegnati artisti internazionali specializzati nei repertori extra europei del periodo.

Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Accesso in sala a partire dalle ore 20.30.

ex chiesa di San Teonisto
via San Nicolò – Treviso
info : www.fbsr.it


CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login