Festa della Musica all’Ospedale Cà Foncello di Treviso 2019-06-20
Time To Lose

Musica a Treviso

Festa della Musica all’Ospedale Cà Foncello di Treviso

Concerto per la Festa della Musica 2019 all’Ospedale Cà Foncello di Treviso.
venerdì 21 giugno 2019 – ore 19:00.

Il doppio Concerto per la Festa della Musica si terrà venerdì 21 giugno presso la sala d’attesa dell’unità operativa di oncologia, area F (viola – ingresso 21).
Attesa alle 19:00 la pianista giapponese Chinami Matsushima con l’esecuzione della seconda Partita di Bach per pianoforte solo.
Il programma procederà unitamente al M° Giorgio Pavan al violino, proporrà musiche di Brahms, Piazzolla e Schubert.

un pianoforte ed un violino
per la Festa della Musica

L’iniziativa si svolgerà nell’Unità Operativa di Oncologia, reparto in cui quest’anno, per la prima volta, si è aperto un nuovo capitolo dell’umanizzazione delle cure che si sancisce attraverso il binomio musica/medicina. La musica cura lo spirito, il cuore e la mente; supporta il paziente nei suoi percorsi di cura esplicitando, al contempo, l’importantissima funzione del prendersi cura. La musica allevia e solleva, apre parentesi nella malattia, spezza la routine ospedaliera trasformando il reparto in una sala da concerti.

Da settembre a giugno Oncologia ha ospitato la rassegna Viaggio nella musica: la medicina dello spirito, promossa dal M° Pavan in collaborazione con Ulss 2 e Unindustria.
Alla rassegna, rivolta in primis a pazienti, familiari e operatori, ma aperta anche alla città, hanno partecipato numerosi artisti e gruppi, anche di fama, che con grande entusiasmo hanno scelto di donare la propria musica.

Ospedale Cà Foncello
Piazzale dell’Ospedale 1, Treviso
info : www.aulss2.veneto.it

You must be logged in to post a comment Login