I Solisti della Cappella Marciana in concerto a San Teonisto 2020-02-03
Time To Lose

Musica a Treviso

I Solisti della Cappella Marciana in concerto a San Teonisto

Musica antica in casa Cozzi 2020. Splendori della Serenissima – I Solisti della Cappella Marciana in concerto alla chiesa di San Teonisto di Treviso.
venerdì 14 febbraio ore 20:30.

Secondo appuntamento della 7^ edizione  di Musica antica in casa Cozzi, promossa dalla Fondazione e da Alma Musica Quattro33 con la direzione artistica di Stefano Trevisi e dedicata a Venezia. Venerdì 14 febbraio alla chiesa di San Teonisto; Splendori della Serenissima. Magnificenze della Basilica di San Marco. I solisti della Cappella Marciana diretti da Marco Gemmani.

Musica Antica
in Casa Cozzi 2020

La Cappella Marciana di Venezia per secoli ha visto come maestri le figure più importanti della polifonia europea dei secoli dal XIV al XVII, tanto da avere un ruolo di primaria importanza nello sviluppo della musica occidentale.

Il concerto in programma, Splendori della Serenissima. Magnificenze della Basilica di San Marco, che vedrà protagonisti i solisti della Cappella Marciana (Caterina Chiarcos, Andrea Gavagnin, Riccardo Martin, Enrico Imbalzano, Marcin Wyszkowski; Andrea Inghisciano, cornetto; Ermes Giussani, Mauro Morini, Fabio Costa, trombone rinascimentale) diretti da Marco Gemmani, propone un percorso cronologico e spirituale nelle pagine suggestive e famose della musica polifonica che ha incantato l’Europa e la storia della musica.

Concerto  di musica antica
a Treviso

È il ristretto periodo che va dal 1580 al 1610 il lasso di tempo in cui si concentra una produzione quasi frenetica di opere di altissimo valore espressivo. È il momento in cui la Serenissima sta perdendo terreno dal punto di vista politico ma è anche il momento in cui Venezia decide di diventare la capitale mondiale della cultura e della magnificenza artistica. La musica è sicuramente l’espressione più pronta a seguire questo slancio e le opere proposte sono una chiara dimostrazione che non esistono limiti alla volontà di essere sempre al massimo del possibile immaginabile.

biglietti
25 gennaio, 14 febbraio e 17 maggio: intero 15 euro, ridotto 10, gratuito per gli under 18
22 marzo, 3 aprile e 21 giugno: ingresso unico 10 euro, gratuito per gli under 18
abbonamenti: intero 65 euro, ridotto 50
Speciale evento riservato agli abbonati: visita ai luoghi di Venezia attraversati dalla musica protagonista dei concerti
Prevendita biglietti e abbonamenti
in Fondazione Benetton, via Cornarotta 7–9, Treviso (lun–ven ore 9–13 / 14–17, e in occasione degli eventi pubblici in programma), oppure nel sito www.liveticket.it
Acquistabili anche con Bonus Cultura.
sedi dei concerti
Chiesa di San Teonisto via San Nicolò 31 Treviso
Auditorium di Santa Caterina Piazzetta Botter 1 Treviso
Casa Luisa e Gaetano Cozzi via Milan 41 Zero Branco (Treviso)
Fondazione Benetton
info : www.fbsr.it

You must be logged in to post a comment Login