Quartetto di Venezia ultimo concerto a San Teonisto di Treviso 2018-12-06
Time To Lose

Musica a Treviso

Quartetto di Venezia ultimo concerto a San Teonisto di Treviso

Quartetto di Venezia in Concerto.

concerti a San Teonisto.

domenica 9 dicembre 2018 – ore 18:00.

Si conclude il viaggio nella storia del repertorio quartettistico in compagnia del Quartetto di Venezia proposto dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche nella chiesa di San Teonisto di Treviso con l’ultimo concerto in programma domenica 9 dicembre.

Il concerto si aprirà con il Quartetto Imperatore di Franz Joseph Haydn (1732-1809), e proseguirà con due proposte particolari: la Serenata Italiana di Hugo Wolf (1860-1903), nella sua originale versione per quartetto d’archi, e il Quartetto in mi minore di Giuseppe Verdi (1813-1901), l’unica composizione cameristica del catalogo verdiano, nella quale risuonano la poetica e l’arte retorica del grande compositore di capolavori operistici.

Quartetto di Venezia

  • Andrea Vio, violino
  • Alberto Battiston, violino
  • Mario Paladin, viola
  • Zanin Angelo, violoncello

biglietti : intero 20 euro, ridotto 12 euro.
Chiesa di San Teonisto
via San Nicolò 31, Treviso.
info www.fbsr.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login